Natale: pacchetti regalo fai da te

ALBERO DI NATALE SOPRESA

 

Tanti pacchetti e un'allegra piramide natalizia. Per la base usa qualche scatolone del supermercato dipinto con la vernice. Se quest'anno avete deciso di non fare regali, non rinunciare all'emozione delle sorprese. Crea una caccia al tesoro per la mattina di Natale con questo albero composto da tante scatole delle scarpe impacchettate con carta di giornale o fogli colorati. In qualcuna posiziona un piccolo dono: non servono grandi spese, bastano un pensiero piccolo ma scelto col cuore. Oppure un'esperienza, per esempio Una giornata insieme: sarà un modo per godere con consapevolezza di una giornata insieme, che potrebbe capitare fra nonno e nipotino, tu e tuo figlio o il partner. Ognuno sceglierà un pacco da scartare: Natale è sorprendersi, ridere, stare insieme. Il segreto? É fin troppo facile fare splendidi regali quando si ha molto budget, si conosce davvero qualcuno quando si riesce a scatenare un sorriso anche con una piccola cosa, una frase buffa, un biglietto del cinema per il film da vedere in due.

20 idee creative per addobbare l’albero di Natale low cost

Fai da te l'albero di Natale in 20 modi diversi

NATALE DELL'ANIMA

Le feste possono essere vissute con l'eccitazione e la gioia dei piccoli, per i quali un'atmosfera di pace e i sorrisi sono le caratteristiche essenziali del Natale. Crea un albero di Natale originale e low cost, scegli un piccolo pensiero autentico invece di farti prendere dall'ansia per i regali. Viviti il Natale nell'emozione vibrante di gioia.

Crea un'atmosfera speciale illuminando la casa con tante candele e decorazioni natalizie luminose.


Albero di Natale sospeso: magia in casa

L'ALBERO... CHE NON C'É

La leggerezza è all'insegna di questo albero di Natale creato dalla creativa Alessandra Salaris, Scegli palline e decorazioni di misure diversi: ti basta un pizzico di pazienza e tanti fili di nylon per appendere le decorazioni dando vita all'albero. Per creare l'impressione della ben nota forma ricordati di posizionare le palline più grandi in basso e le più piccole verso l'alto. Inizia dall'alto e progressivamente scendi verso il basso, muovendoti in direzione circolare. Magia in sospensione.

Decorare con i biscotti: albero di Natale

ALBERO DI NATALE GOLOSO

 

Cosa ne dici di cimentarti in cucina con un'infornata di biscotti dalle forme buffe? Con l'aiuto del partner e dei bambini sarà divertente: dopo il pomeriggio ai fornelli è ancora più piacevole appendere insieme i biscotti come addobbo per l'albero di Natale. Legali con nastri di raso rosso, blu e verde.

Albero di Natale sintetico: come scegliere

ALBERO DI NATALE SINTETICO?

 

L'albero di Natale sintetico ti permetterà di risparmiare perché si acquista una sola volta e dura molto tempo. É fatto con fibre plastiche, ma è amico dell'ecologia, perché si può riutilizzare per anni. Nel caso tu voglia optare per un abete ricordati che possibilità di sopravvivenza in casa o giardino si riducono fino al 10%, di frequente a causa di temperature climatiche non adeguate: dopo il periodo delle feste riconsegnalo al centro di raccolta più vicino del tuo Comune, oppure all'ente forestale di riferimento di modo che possa essere piantato di nuovo. Se hai una pianta sintetica, conservala in cantina in una scatola: ogni Natale costruire di nuovo l'albero diventerà un rito di gioia.

Decorazioni natalizie fai da te

NATALE HI TECH

 

Ami l'effetto metallo? Grazie a una serie di circonferenze unite da due barre in ferro, ecco l'intelaiatura di un albero di Natale davvero particolare. Puoi aggiungere palline e luci... oppure utilizzare la struttura per appendere tanti biglietti e cartoline utilizzando una serie di mollette colorate: saranno gli auguri, i progetti e i desideri per il nuovo anno.

Alberi di Natale creativi: idee originali per decorare casa

ALBERO DI NATALE CREATIVO

Un'asta di legno, un quadrato di compensato dove fissarla e quattro asticelle più sottili (le bacchette usate dai ristoranti cinesi saranno perfette): un piccolo albero di Natale creativo coloratissimo. Crea i festoni da appendere all'alberello infilando tante perline colorate alternate a bottoni.

Piccolo albero di Natale: pranzo delle feste

PICCOLO PICCOLO

Se desideri celebrare lo spirito natalizio in modo discreto, posiziona un piccolo alberello di Natale sul tavolo: la sala da pranzo acquisterà un'aria di festa. Aggiungi tanti fiocchi rossi in raso e una fila di luci led per illuminare la cucina con dolcezza.

Decorazioni albero di Natale classico

STILE CLASSICO

Se ami la tradizione, gioca con i colori rosso, bianco e verde. Tante palline colorate, capelli d'angelo argentei e piccole decorazioni da creare in famiglia, per esempio tagliando piccole farfalle su un cartoncino da ricoprire con un foglio d'alluminio. La cosa più bella sarà conservare le decorazioni, anno dopo anno, aggiungendo ogni tanto un addobbo in più, scovato in un mercatino o creato da noi.

Piante di Natale: decorare casa

CESPUGLIO.. DI NATALE

 

Cosa ne dici di trasformare la pianta di casa in un alberello di Natale? Se desideri un effetto light sostituisci alle palline colorate tanti fiocchi monocromatici blu, rossi o dorati in velluto. Immancabile un filo di luci con cui far risplendere casa.

Lavorare il legno: albero di Natale creativo

ALBERO DI NATALE... IN LEGNO

 

Ritaglia in un pannello di compensato la sagoma di un piccolo abete dalle forme arrotondate: puoi dipingerlo con un colore brillante o lasciarlo al naturale. Avvolgilo con un filo di luci led e posizionalo di un angolo di casa o all'ingresso come simbolo beneaugurante.

Fare l'albero di Natale: luci e luminarie fai da te

ESSENZIALE

 

Quest'anno rivesti il tuo albero di Natale esclusivamente di luce: ti bastano due fili Led per un albero impeccabile, elegante. Sincero.

Albero di Natale fai da te: decorazioni low cost

ALBERO DI NATALE

 

Usa le palline degli anni scorsi per addobbare l'albero di Natale: se qualcuna si è rotta puoi ricoprirla con della stoffa. L'idea in più? Usa la pasta! Con una bomboletta spray rivesti la farfalle, maccheroni e pipe rigate di riflessi dorati o argento, poi appendili con un filo di nylon oppure, nel caso delle farfalle, legando la pasta al ramo con un fiocchetto rosso.

Decorazioni di Natale: lowcost casa fai da te

UN SOLO COLORE

 

Voglia di cambiare? Non serve fare spese: basta una bomboletta spray con cui dare nuova vita agli addobbi. Scegli il bianco, blu elettrico o lilla, se ami osare e trasforma le solite palline dell'albero di Natale.

Albero di Natale: decorazione porta di casa

ATMOSFERA NATALIZIAUno o più rami d'abete o pino e del fil di ferro con cui legarli insieme. Aggiungi qualche pallina colorata e un velo di neve spray per un albero di Natale sospeso da appendere alla porta d'ingresso. L'alternativa alla neve? Usa il cotone idrofilo.

Luci di Natale: illuminazione delle feste addobbi

ALBERO DI LUCE

 

Un faretto e un foglio di alluminio o di un materiale non infiammabile dove proiettare l'ombra di una mascherina con la sagoma di un abete. Un angolo di casa deliziosamente chic.

Piante di Natale: fai da te low cost decorazioni natalizie

PERCORSI DI LUCE

 

L'alberello di casa diventa il simbolo di Natale: le luci un filo da dipanare sul pavimento, lasciando che la notte invernale si illumini con dolcezza. Gli addobbi per decorare l'albero? Falli tu ritagliando nel cartone tante stelline da dipingere di bianco e appendere con un filo di lana o cotone azzurro o rosso.

Idee creative: Natale low cost

COLORE, COLORE, COLORE

 

Le palline sono gomitoli di spago colorato. L'alternativa? Se ami ricamare crea con la maglia o all'uncinetto cuori, stelle e palline da appendere all'albero di Natale.

Scatola dei ricordi: fai da te decorazioni di Natale

ALBERO DI NATALE PER SORRIDERE

 

La scatola dei ricordi? Aprila e fissa al muro con pasta adesiva immagini, cartoline, scritte, decori dall'infanzia a oggi. Perché Natale è sorridere, oltre le apparenze, e ritornare un pizzico bambini, quando l'unica cosa che importa è l'occasione di stare insieme.

Albero di Natale in cucina: addobbi per le feste

ALBERO DI NATALE... SUL MURO

 

Hai presente i fogli adesivi colorati? Usali per ritagliare una sagoma da ripetere in serie con cui formare il disegno di un albero di Natale. La simpatia nella cucina delle feste.

Decorazioni Natale fai da te low cost

ALFABETI IN FESTA

 

Ritaglia tante lettere in un cartoncino da colorare di rosso e bianco, pratica un foro attraverso cui far passare un filo di nylon: ora puoi appendere gli addobbi al tuo albero di Natale creativo. Auguri!

Riproduzione riservata