L'Avana, Cuba

L'Avana è la capitale di Cuba ed è la città più grande dei Caraibi. Questa città ha fatto registrare negli ultimi decenni un notevole aumento di turisti: d'altronde, esplorare le strade della città vecchia è come tornare indietro nel tempo in un mondo di edifici grandiosi pre-rivoluzionari, e l'odore di cibo fatto in casa si mescola con la brezza marina.

Le città da vedere almeno una volta nella vita

Ci sono città talmente belle e particolari da sembrare finte, come Petra e, naturalmente, la nostra Venezia  

Venezia, Italia

Venezia, con i suoi canali pittoreschi e le grandiosi basiliche alle case colorate e alle affollate enoteche, è unica al mondo. Questa meravigliosa città di ponti e i suoi gondolieri lotta da sempre per resistere all'andamento delle maree che talvolta raggiungono dei livelli talmente alti che sembra vogliano sommergerla. Venezia vive inoltre di particolari eventi che ne animano la vita culturale in più momenti dell'anno: dal Festival del Cinema alle Biennali, di Arte e Architettura, che periodicamente portano sulla Laguna esperti del settore e visitatori.

Rio de Janeiro, Brasile

Adagiata poco a nord del Tropico del Capricorno nel punto di incontro di tre catene montuose con l’Oceano Atlantico, Rio de Janeiro, la Cidade Maravilhosa, è da molti considerata la città più bella del mondo. ll carnevale più famoso del mondo e una linea d'orizzonte inconfondibile, Rio è un'esperienza per tutti e cinque i sensi. Il fatto che qui si trovino due tra le spiagge più famose al mondo la rende ancora più unica.

Petra, Giordania

Tra tutte le antiche grandi città del mondo, Petra è una cosa a parte. Situata in Giordania, nel bel mezzo di un epico deserto spazzato dal vento, i monumentali edifici intagliati nella pietra di questa città devono essere visti per essere sicuri che esistano realmente.

New York , Usa

New York è la città dalle mille luci, piena di vita, ricca di eventi e di luoghi da visitare. Si capisce perché New York sia spesso chiamata "Crocevia del mondo." In nessun altro posto si può trovare un concentrato simile di arte, cultura, cucina e business. La Grande Mela è una città incredibile, non si può descrivere l'emozione che regala. Provare per credere.

Pechino, Cina

Pechino è la capitale culturale e storica cinese e la casa di due tra i posti più ristoratori per l'anima al mondo: la monumentale Città Proibita e la Grande Muraglia cinese nelle montagne vicine. Sono entrambi due spettacoli veramente molto suggestivi. Pechino che letteralmente vuol dire "capitale del nord", è la capitale della Cina e della municipalità omonima che ha dimensioni pari a poco più della metà del Belgio.

Parigi, Francia

Quando si parla della “città dell´amore” nessuno mette in dubbio che si tratti di Parigi. La capitale francese, considerata la città più romantica al mondo, vanta musei unici al mondo e quartieri estremamente suggestivi da visitare. La Ville Lumière è il posto in cui immergersi tra musei mozzafiato, piazze incantate e migliaia di locali.

Riproduzione riservata