Come decorare casa con i fiori finti e secchi per un tocco in più di stile

Tutti i consigli per decorare casa con i fiori secchi o finti per aggiungere un tocco di bellezza alla propria casa 365 giorni l’anno.

Come decorare con i fiori secchi e finti

I fiori freschi hanno un grande fascino, ma allo stesso tempo hanno bisogno di tanta cura e attenzione che spesso non si sposa con la vita frenetica di ognuno di noi. In nostro soccorso, è proprio il caso di dirlo, arrivano i fiori secchi o finti.

Colorati e pieni di fascino questi fiori non hanno niente da invidiare ai freschi e, se opportunamente posizionati, possono essere facilmente scambiati per reali.  La cosa importante è porre la giusta cura a queste tipologie di fiori, partendo dalla pulizia che deve essere fatta regolarmente.

Per i fiori secchi basterà passare un panno anti polvere e uno spray ad hoc per tenere i colori vivi e proteggerli dall’umidità, mentre per i finti è possibile spolverarli con più energia, magari con un pennello per raggiungere tutti i petali e le foglie, e lavarli poi con un sapone delicato.

E per decorare? Tutto dipende dalla tipologia e dal colore. Se non sai cosa scegliere qui trovi una selezione dei migliori fiori secchi e finti per la tua casa.

Peonie

Le peonie hanno una vita molto breve e si trovano in determinati periodi dell’anno e per pochissimo tempo, proprio per questo è bene ricorrere alle essenze finte. I boccioli, di grandi dimensioni, sbocciano in fiori di dimensioni XXL, proprio come nella versione finta. Sono perfette in un vaso, grazie al loro stelo lungo, e per essere posizionate sopra un mobile o un tavolino da caffè.

Peonie: bianche, rosa, in vaso o bouquet. Sempre bellissime

VEDI ANCHE

Peonie: bianche, rosa, in vaso o bouquet. Sempre bellissime

Mazzo multicolor

I fiori di campo sono perfetti per essere essiccati, ma se non hai la pazienza o non conosci il giusto processo puoi sempre acquistare un mazzo multicolor davvero stupendo. Mettili in un vaso, magari di recupero, oppure lasciali nella loro carta naturale e appoggiali semplicemente su un tavolo. Meravigliosi.

Chi ama i boquet colorati di fiori essiccati può scegliere tra tantissime tonalità e varietà. Qui una selezione dei migliori.

Erba delle pampas

Leggera, delicata e dal fascino nordico: l’erba delle pampas ha un grandissimo fascino e si intonerà perfettamente con gli arredamenti minimal e d’ispirazione nordica. Noi ti consigliamo di metterla in un vaso molto alto e slanciato e, perché no, appoggiarla a terra magari vicino a un divano o un coffee table.

Rose

La seta è uno dei materiali più pregiati e le rose realizzate con questo tessuto sembrano quasi vere. I toni delicati del rosa si sposano perfettamente con le case più romantiche e tradizionali, magari insieme a un vaso classico di porcellana bianco a completare un salotto sui toni delicati.

Come coltivare e curare le rose

VEDI ANCHE

Come coltivare e curare le rose

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata