Un tuffo dove l’acqua è più blu, anche in giardino

Con l’arrivo del caldo sogni di poterti concedere un bagno rinfrescante anche restando a casa? La soluzione è attrezzare il giardino o il terrazzo con la piscina giusta. Ecco come sceglierla in base allo spazio che hai a disposizione

Se il mare e la spiaggia sono ancora un lontano miraggio, niente paura: anche restando in città puoi goderti il piacere di un bagno rinfrescante ed arginare la calura dei giorni più afosi. Come? Semplicemente scegliendo una piscina da montare sul prato del giardino o sul terrazzo.

In commercio puoi trovare moltissimi modelli: da quelle extra large, ideali per tutta la famiglia, a quelle gonfiabili, disponibili in tanti formati diversi.

Per scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze, non ti resta che leggere la nostra guida smart.

Piscine da giardino o da terrazzo: come scegliere

Se nel giardino di casa hai abbastanza spazio ma non vuoi ricorrere all’installazione, decisamente onerosa, di una piscina vera e propria, puoi ricorrere alle cosiddette piscine fuori terra da utilizzare nella stagione estiva e poi riporre quando non servono più.

Basterà considerare lo spazio che hai a disposizione, tanto in giardino che sul terrazzo, per scegliere il formato adatto alle tue esigenze.

Ti sarà utile sapere inoltre che esistono due tipi diversi di piscine fuori terra: quelle con struttura fissa e paletti di sostegno e quelle gonfiabili realizzate in pvc. 

Ecco i vantaggi di ciascuna!

Come scegliere la sdraio perfetta per il tuo angolo relax

VEDI ANCHE

Come scegliere la sdraio perfetta per il tuo angolo relax

Piscine con struttura a paletti

Le piscine con una struttura sorretta da paletti possono raggiungere una grandezza considerevole: robuste e molto resistenti, hanno un costo superiore ma spesso dispongono anche di un filtro, indispensabile per garantire il ricambio dell’acqua. Il vantaggio è quello di poter contare su una piscina ampia e profonda, mentre il limite è che questo tipo di modelli prevedono un montaggio più complesso, in termini di tempo ma anche di fatica: in genere infatti devono essere montate da due o tre persone insieme.

Piscina Intex rettangolare

Misura 3 metri in lunghezza, 2 metri in larghezza e ha una profondità di 75 cm la piscina Intex in Pvc laminato e triplo strato. La struttura è sorretta da paletti in acciaio anti-ruggine e il montaggio richiede circa 30 minuti con la presenza di due persone. Prevede l'attacco del filtro a pompa che però non è incluso nella confezione. Resistente e capiente, puoi montarla tanto in giardino che sul terrazzo.

Piscina Bestway Steel PRO

Preferisci una piscina circolare? La soluzione super tattica potrebbe essere quella proposta da Bestway. Anche in questo caso la struttura è composta da tre strati di poliestere molto resistente; il montaggio richiede circa 20 minuti con la presenza di 2/3 persone. Tra i vantaggi la presenza del filtro per il drenaggio dell'acqua, la scaletta esterna e una toppa di riparazione inclusa nella confezione.

Piscine gonfiabili

Le piscine gonfiabili, più piccole nelle dimensioni ma anche più economiche, hanno invece il vantaggio di poter essere installate e rimosse in modo più rapido, solo con l’aiuto di un compressore e sono quindi particolarmente indicate se vuoi una piscina che puoi montare facilmente anche quando sei da sola

Tra quelle gonfiabili puoi sbizzarrirti scegliendo formati diversi che vanno dal classico modello rettangolare a quello con sedile incluso, per un maxi relax,  fino alla piscina-playground per il divertimento dei bambini.

Piscina gonfiabile Bestway

Una piscina gonfiabile ma abbastanza grande da poter essere utilizzata da tutta la famiglia? Quella di Bestway è grande circa 300 cm x 180 cm e ha pareti laterali extra large per assicurarti la massima comodità. Per montarla basta gonfiarla attraverso i due anelli appositi e all'interno della confezione trovi anche una toppa di riparazione.

Piscina gonfiabile Intex con poltrona

Sogni un momento di puro relax nell'acqua? Scegli allora la piscina Intex gonfiabile dotata di una comoda poltroncina integrata. Gonfiarla è semplicissimo grazie alle due camere d'aria separate e la capienza è di 640 litri.

Piscina playground per bambini

Se hai bambini una piccola piscina playground da sistemare in giardino o sul terrazzo può essere un'ottima idea per permettere loro di passare le giornate estive al fresco. Quella di Intex è leggera e maneggevole, la gonfi e la lavi facilmente e puoi collegarla anche alla canna dell'acqua del giardino. Il plus? Il divertente tema dinosauri con tanto di scivolo e palma spruzza-acqua.

Scopri tante altre ispirazioni per trasformare il giardino e il balcone in un'oasi di relax.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata