ValGardena - Marketing

La Val Gardena offre varie manifestazioni per capodanno, un classico è la fiaccolata dei maestri di sci e i fuochi d’artificio. In particolare Ortisei, quest’anno organizza varie iniziative in tutta la giornata dell'ultimo dell'anno. Interessante anche la cena in rifugio: si sale in vetta con il gatto delle nevi e si festeggia con una cena tipica in baita, ballando e guardando i fuochi d’artificio dall’alto.

Clicca qui per maggiori informazioni

Le mete più belle per le vacanze natalizie

Ecco dove andare a trascorrere qualche giorno durante le feste natalizie: tante soluzioni per ogni esigenza, anche di budget

Per molti le vacanze di Natale sono l'occasione migliore per viaggiare: dalla classica settimana in montagna alle mete esotiche, è utile avere una panoramica su quali sono le mete top del periodo, che notoriamente in molte località turistiche è considerato alta stagione.

Dalle Dolomiti a Malta, da Firenze al Mar Rosso, da Berlino a Bratislava, sono molti i luoghi che si possono visitare in questo periodo: sfoglia la gallery per conoscere tutte le destinazioni e scegliere la vacanza che fa per te.

Schneeberg

L’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa è un family hotel in Alto Adige. Precisamente in Val Ridanna, a 20 minuti da Vipiteno e a 1,380 s.l.m., incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (Schneeberg), dal quale trae il nome e la garanzia di una fitta coltre di neve che caratterizza questa valle amena, meta di amanti dello sci di fondo e del benessere. Sport, relax e benessere, per grandi e piccini: il trittico vincente per la settimana bianca o il weekend prenatalizio da vivere con tutta la famiglia.

Tunisia - Nozha Resort marketing

Per chi anche in inverno sogna calde spiagge mediterranee, la Tunisia è la meta giusta. Numerose sono le offerte ed i pacchetti vacanza per trascorrere il capodanno in totale relax. Per maggiori informazioni visita il sito dell'Ente del turismo tunisino.

Grand Hotel Rimini

Per chi preferisce trascorrere le ferie in Italia, una delle mete preferite è sicuramente il mare, meglio se vissuto in totale relax e con un tocco di lusso che fa sentire davvero coccolate ed in vacanza. In questo caso, scegliete un albergo di classe come il Grand Hotel Rimini: sorto agli inizi del secolo scorso e situato nel cuore di un meraviglioso parco affacciato sull'orizzonte blu dell'Adriatico, è universalmente considerato la struttura alberghiera più prestigiosa della Riviera.

Malta

Il Natale a Malta, che è un Paese molto cattolico, è una festa particolarmente sentita. Sull'isola in questo periodo vengono organizzati grandi festeggiamenti: in ogni località si allestiscono scene della natività, presepi e funzioni religiose caratterizzate dai tipici canti natalizi. I ristoranti, gli alberghi, i bar e i club offrono una gamma di intrattenimenti talmente vasta da lasciare solo l'imbarazzo della scelta su cosa fare e cosa andare a vedere. Il tutto a prezzi decisamente low cost, così come il prezzo dei voli che sono a buon mercato.

Mar Rosso

Se volete una vacanza al mare ancora più economica di Mauritius, la meta che fa al caso vostro è il Mar Rosso, ideale per un viaggio di totale relax al caldo durante l'inverno. Una settimana a Sharm el Sheik o a Hurgada costa sui 650 euro tutto compreso, in hotel di lusso. Il questo paradiso d'Egitto, oltre alle spiagge di sabbia color borotalco e un mare cristallino, avrete la possibilità di visitare le antiche Piramidi, la Sfinge, le affascinanti Tombe dei Faraoni e la Valle dei Templi.

Dolomiti

Se avete voglia di trascorrere le vacanze natalizie in montagna, l’Italia offre numerose località bellissime, adatte a tutte le tasche. Quindi non rinunciate a una settimana di relax e sport per paura di spendere una fortuna: basta organizzare la vostra vacanze low cost in montagna trovando l'offerta più conveniente e adatta a voi. Le Dolomiti offrono molto soluzioni a buon mercato e per gli amanti dello sci anche skipass a prezzi economici.

Berlino

Se volete approfittare delle vacanze natalizie per visitare una capitale europea, potete optare per Berlino. Qui la magia delle feste natalizie si sente ancora di più grazie ai suoi bellissimi mercatini di Natale. La città che anche in questo periodo resta abbastanza low cost, offre una vastissima scelta di cose da fare e di mercatini ce ne sono per tutti i gusti. Le bancarelle espongono decorazioni fatte a mano, dolci e bevande locali, il tutto impreziosito da manifestazioni ed eventi natalizi.

Bratislava

Un'altra città europea da visitare durante le feste di Natale è Bratislava. Se infatti volete sentire il vero spirito natalizio dell'est europeo questo è il posto che fa per voi. La città festeggia il periodo di Natale secondo la sua tradizione, che attribuisce poteri magici a questi giorni speciali dell'anno. Bratislava è ricca di eventi, sagre e mercatini molto caratteristici. Il tutto rigorosamente a prezzi molto accessibili. Anche il costo del biglietto è low cost. Cosa aspettate a prenotare?

Praga

L’Europa dell’est è l’ideale per un viaggio low cost in qualsiasi periodo dell'anno. E durante le feste di Natale ancora di più, visto che i prezzi restano comunque molto a buon mercato. Praga è una città decisamente economica rispetto le altre capitali europee, c’è molto da vedere, da gustare e da scoprire. Il Natale in questa città è un momento magico e il periodo tra dicembre e gennaio è senza dubbio uno dei mesi più belli e suggestivi. Sul mercato sono presenti molti pacchetti volo + hotel a prezzi stracciati.

Firenze

Se per le feste natalizi volete rimanere in Italia e visitare una delle sue città- gioiello, risparmiando così anche sulle spese dei trasporti, Firenze è pronta ad accogliere i turisti che preferiscono visitare questa splendida città nel periodo più magico dell’anno. Inoltre la Toscana offre una vasta gamma di strutture ricettive immerse nel verde, dotate di spa, dedicate a chi quei pochi giorni di vacanza vuole trascorrerli in tutto relax. L'offerta di hotel e bed and breakfast a prezzi economici è molto vasta.

Riproduzione riservata