Canada

Il Canada, paese nordamericano, è famoso per i suoi spazi sconfinati e la natura spettacolare. Tra parchi naturali, fiumi impetuosi, immense foreste, cascate e grandi laghi il turista ha solo l'imbarazzo della scelta sulle mete da visitare. Ma il Canada non è solo natura incontaminata: Montreal è una città affascinante in bilico tra Francia e Stati Uniti, il Québec è famoso per essere a misura d'uomo e Toronto, metropoli molto vicina agli Stati Uniti, è il motore economico del paese.

Viaggi: i paesi più sicuri del mondo

I paesi nel mondo più ambiti dai turisti, dove trascorrere una vacanza in tutta tranquillità

Giappone

Il Giappone, Paese del Sol Levante, è meta di dieci milioni di turisti in qualsiasi stagione. Dalla fioritura dei ciliegi ad aprile al fascino di metropoli avveniristiche come Tokyo, fino al magico silenzio dei giardini e dei templi shintoisti, il Giappone è amatissimo dai turisti nonostante sia una meta particolarmente cara. La sua dicotomia tradizione-modernità affascina da sempre tutti gli occidentali.

Italia

L'Italia è uno dei più bei paesi al mondo, ricco di storia e culture diverse nonché di bellezze naturali. A fronte delle storiche difficoltà del Belpaese nel valorizzarsi al meglio in quanto a trasporti, infrastrutture e accoglienza per i turisti, una vacanza nella Penisola rimane comunque per moltissimi stranieri un'esperienza indimenticabile, fatta di tanti luoghi interessanti e curiosi da vedere, meravigliosi borghi e natura spettacolare.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono una tappa obbligata di moltissimi turisti, dai scintillanti di grattacieli di città come New York, Boston, Chicago ai grandi spazi aperti unici al mondo come quelli del Grand Canyon in Arizona e di Yellowstone, immutati nei secoli. Spettacoli unici da non perdere sono il sole delle California e i boschi dell'Oregon, i villaggi del New England e le montagne innevate del Vermont, fino alle celebri spiagge di Miami Beach.

Regno Unito

Il Regno Unito è una meta molto gettonata da tutti i turisti del mondo. Città entusiasmanti, luoghi storici ricchi di cultura, campagna incantevole e bellissime coste. La Gran Bretagna offre bellissime destinazioni per tutti i gusti. Tra le attrazioni maggiori l'intramontabile Londra, ma anche la Scozia, con Glasgow ed Edimburgo, oltre alle bianche e imponenti scogliere di Dover.

Svizzera

La Svizzera vanta la bellezza dei suoi paesaggi alpini: le montagne e il cioccolato guadagnano in attrattiva grazie all'incredibile funzionalità dei rifugi e all'impeccabilità delle infrastrutture e dei trasporti, senza che per questo i prezzi diventino proibitivi. La Svizzera è una meta favolosa sia in inverno, grazie all’abbondanza di neve e ad alcune delle migliori località sciistiche del mondo, sia in estate grazie alle migliaia di chilometri di sentieri da escursione che attraversano il paese, fino alle stupende città medievali e ai musei di valore internazionale.

Germania

La Germania è uno dei paesi più sicuri dove viaggiare grazie alle sue irreprensibili infrastrutture e alla severità delle norme di sicurezza. Questa nazione, molto vasta e dalle tante personalità, offre una romantica Baviera, fatta di castelli e di pittoreschi villaggi, oppure zone come la Turingia e la Sassonia, dalle meravigliose città d’arte. Da visitare c'è anche la selvaggia e fredda zona del nord affacciata sul Mar Baltico e la bucolica Germania dell’ovest fra case a graticcio, foreste e vigneti. Non si può non visitare Berlino, città giovane dal volto multiforme con una ricchissima scena di arte contemporanea e culla dell'underground, e poi la bellissima Amburgo, considerata la Venezia del nord.

Australia

L'Australia è considerata la più grande isola del mondo e allo stesso tempo il più piccolo e pianeggiante continente. È anche uno dei Paesi più urbanizzati al mondo e la maggior arte della popolazione vive nelle dieci città principali del paese. Oltre a queste città le cose da non perdere in Australia sono: il deserto rosso e il monolite di Ayers Rock, la bizzarria dei canguri, le immense spiagge bianche e i brividi del surf. Le attrazioni per il turista sono infinite e, nonostante il biglietto aereo sia abbastanza costoso, l'Australia è una meta particolarmente ambita e sicura.

Francia

Se più di 84 milioni di turisti scelgono la Francia come meta, piazzandola tra le prime destinazioni turistiche al mondo, un motivo ci sarà. E forse anche più di uno: come l'intramontabile e raffinata Parigi, i campi di lavanda della Provenza, il mare della Costa Azzurra, le ostriche dell'Atlantico. E sopratutto un'accoglienza turistica di prima qualità.

Spagna

La Spagna si conquista il primo posto tra le mete più sicure e desiderabili dai turisti. Sono 60 milioni i visitatori della patria di Don Chisciotte, che nel suo ampio e accogliente territorio riserva mille e una sorpresa. Come la bella e verdissima capitale Madrid, Siviglia, Granada e Cordoba, perle dell'Andalusia, o la popolare Barcellona, per arrivare alle spiagge assolate della Costa del Sol e della Costa Brava: tutte mete ottime per ogni stagione.

Riproduzione riservata