Viaggi di nozze low cost

Partire per la luna di miele senza spendere una fortuna è possibile. Basta scegliere la meta giusta. Il viaggio di nozze perfetto è quello che ti fa scoprire posti nuovi, vivere esperienze inusuali e entrare a contatto con popoli e culture diverse dalla nostra. Il romanticismo deve essere il protagonista assoluto per far sì che tu e la tua dolce metà partiate col piede giusto per la vostra avventura matrimoniale. Per questo ti proponiamo alcune mete che, anche se insolite, possono rivelarsi una piacevole sorpresa. Alcune sono più economiche, altre un po' più care, se non altro per la distanza.

Viaggio di nozze: le destinazioni più belle (senza spendere una fortuna)

Stai organizzando la luna di miele e cerchi un posto bello e non troppo costoso? Ecco qualche consiglio

Antigua, Guatemala

In pochi sono a conoscenza della bellezza di Antigua, la città del Guatemala inserita tra i patrimoni dell'Unesco. Un concentrato di storia, cultura, architettura e natura rende questo posto unico al mondo. Non perdere l'occasione per fare un giro per i mercatini all'aria aperta dove troverai manufatti dell'artigianato locale e prodotti tipici. Da Antigua inoltre è possibile muoversi facilmente per visitare anche Guatemala City e Monterrico Beach, da non perdere.

Tunisia e Marocco

L'Africa è un continente dalle mille sfaccettature, tutte da scoprire. Se il budget è davvero ristretto puoi optare per un tour di Tunisia e Marocco, due Paesi in cui le bellezze paesaggistiche si fondono con culture locali e tradizioni millenarie. Sono tante le compagnie aeree low cost che effettuano voli per queste destinazioni, ma per risparmiare qualcosina in più è meglio evitare i mesi di luglio e agosto (ci guadagnerai anche in salute, evitando di trovare temperature torride). Per il soggiorno, invece dell'albergo, opta per un riad. Ce ne sono di bellissimi e dotati di ogni comfort. Da non perdere il tour delle oasi tunisine e Essaouiri in Marocco.

Crociera nel Mediterraneo

Le crociere in generale possono essere un'ottima soluzione per chi vuole viaggiare vedendo posti diversi a un costo contenuto. La più economica, ma comunque di grande effetto, è la più classica, la crociera nel Mediterraneo, che permette di visitare località della Spagna, della Francia, della Tunisia e dell'Italia. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di personalizzare i servizi in base al budget. Un buon modo per unire spiagge e mare a escursioni e tour culturali.

Irlanda e Isole Aran

L'Irlanda è un Paese che va scoperto passo dopo passo. I suoi paesaggi sono sempre stati fonte d'ispirazione per artisti e poeti che qui hanno trovato pace e accoglienza. Basta lasciarsi coccolare dalle immense distese verdi o farsi travolgere dal sapore delle onde che si infrangono sulle scogliere di Moher, meta imperdibile di questo viaggio, così come le Isole Aran, sconosciute ai più, ma affascinanti e misteriose.

Santorini e le isole della Grecia

Santorini è una perla nel cuore del Mediterraneo. Perfetta per un viaggio di nozze, con i suoi colori e la sua allegria. Le case bianche e azzurre e le sue stradine contornate di bouganville hanno fatto da palcoscenico a diversi film. L'isola è da sempre meta di turisti da ogni parte del mondo per i suoi aperitivi sulla spiaggia e per uno dei tramonti più belli d'Europa, arrampicati sui tetti delle case di Oia. Un'intera luna di miele sulla stessa isola, però, potrebbe diventare noiosa. Ecco perché ti consigliamo di fermarti a Santorini solo qualche giorno e proseguire per un tour delle isole. Le più belle, per mare e cultura: Naxos e Milos.

Indonesia

Mare, storia, cultura, tradizione, natura. In Indonesia c'è proprio tutto quello che serve per rendere una luna di miele indimenticabile. È una delle mete più belle che si possano scegliere valutando la bellezza del luogo e i prezzi. A influire notevolmente sul costo del viaggio sarà il volo, per cui valuta bene il periodo in cui partire e portati avanti con la prenotazione per risparmiare cifre spesso consistenti. Da non perdere: il giardino botanico di Bogor, Bali e il vulcano Bromo, per assistere allo spettacolare sorgere del sole dal cratere.

Fiordi scandinavi

I fiordi norvegesi sono tra i paesaggi più belli che può capitare di vedere nell'arco di una vita. Il periodo ideale per visitare questa meta è l'estate, per via delle temperature spesso troppo fredde durante gli altri periodi dell'anno. Inoltre, solo d'estate è possibile assistere alla meraviglia del sole di mezzanotte, quando il tramonto non finisce mai. È possibile partire per la scandinavia anche con una crociera, sfruttando così la possibilità di vedere più posti.

Cambogia

La Cambogia è un posto troppo spesso sottovalutato, perché considerato pericoloso nell'immaginario collettivo. In realtà offre scorci meravigliosi e a prezzi decisamente abbordabili. Ancora una volta, l'unica accortezza è quella di prenotare con largo anticipo il volo. Il costo della vita è molto basso. Questo permette di soggiornare anche in alberghi lussuosi per meno di 100 euro a notte. Da vedere: Angkor Wat nei pressi di Siem Reap e Bettembang.

Croazia

Se invece vuoi spendere ancora meno, evitando di spendere una fortuna per i voli intercontinentali, puoi decidere di rimanere in Europa e di goderti una luna di miele all'insegna del mare e del relax. In questo caso una meta ideale potrebbe essere la Croazia, le cui coste sono tutte da scoprire. Il priodo ideale, in questo caso, è settembre inoltrato, quando la maggior parte dei vacanzieri è già rientrata. Imperdibile l'isola di Hvar con le sue acque cristalline.

Riproduzione riservata