Frasi dal libro Cinquanta sfumature

«A me puoi dirlo, Anastasia. Dobbiamo essere sinceri l'uno con l'altra se vogliamo che funzioni».

Il  best seller di E L James, Cinquanta sfumature di grigio, ha fatto  centro. Sincerità e autenticità sono alla base di una relazione d'amore  felice. Perché ogni coppia inventa le sue regole, ma l'importante è...  non blufflare.

10 citazioni hot tratte da Cinquanta sfumature di grigio

  • 11 02 2015

L'amore si impara... leggendo

 

Vulnerabilità e desiderio

«Se penso che ho dormito con Christian Grey mi prenderei a schiaffi:  cosa avrei dato per essere stata più lucida e guardarlo dormire! Vederlo  in versione vulnerabile.»
Ognuno  di noi possiede un lato estremamente vulnerabile, che durante ogni  storia d'amore emerge, rivelando ciò che realmente siamo. Scegliete  insieme l'interpretazione dei vostri gesti preferiti: per qualcuno potrà  essere rocambolesca, per altri dolce come una caramella. Prenditi cura  della vulnerabilità di chi ti è accanto, è la parte più autentica che  tu possa incontrare dell'altro.

Parlare durante il sesso

Questa è mia» mormora con tono aggressivo. «Tutta mia. Chiaro?» (...)
«Sì,  è tua» ansimo, mentre il mio desiderio, profondo e ardente, entra in  circolo, invadendo ogni parte del corpo, il sistema nervoso, il respiro.

Hai  mai sussurrato parole infuocate durante un rapporto sessuale? Una  miccia esplosiva in grado di rendere incandescente l'atmosfera e stuzzicare con passione.

Lasciarsi andare

«Mi lascio andare , scordando ogni pensiero razionale mentre il  godimento mi investe. Lancio un urlo, il mondo crolla e sparisce dalla  mia vista»

Sai  lasciarti andare andare davvero? Succede più spesso di quanto non si  creda: non permettiamo a noi stessi di dimenticare la razionalità e  affidarci ai sensi, ma l'unico limite al piacere è quello che crediamo  di non poter provare.

Imparare a godersi la vita

«Segui il tuo cuore, tesoro, e, per favore, cerca di non rimuginare  troppo. Rilassati e divertiti. Sei così giovane, cara. Devi ancora fare  tante esperienze, lascia che tutto vada come deve andare. Meriti il  meglio in ogni cosa»

Nessuna  donna dovrebbe mai scordarlo: tu meriti il meglio in ogni cosa,  ripetilo a te stessa, ogni giorno. Segui il tuo cuore, coltiva le  passioni, ridi spesso e frequenta persone capaci di farti sorridere. Non  ti arrendere, mai. Non ti accontentare.

Farsi desiderare

«Nessuno mi ha mai rifiutato prima Ed è così... eccitante.»
Ogni  esperto del sesso può confermarlo: l'astinenza può rendere terribile il  desiderio. Cosa ne dici di provare a negarti e trasformare i gesti noti  della tua coppia in un incontro ad alta tensione in cui limitarsi  esclusivamente al petting? Da provare, almeno per una sera.

Libertà e piacere

«Il cuore mi batte forte e sono piena di adrenalina... Cavolo... è  eccitante. Sono di nuovo una bambina, anche se queste cose non si fanno»
Lascia  emergere la parte bambina di te: è il lato di te che vuole ridere,  divertirsi, provare piacere. Purtroppo sono tragicamente poche le  volte in cui ci lasciamo libere di sperimentare la meravigliosa  sensazione di un brivido senza freni.

Saper stupire

«Hai indossato i miei boxer.»

«E questo ti ha sconvolto?»

«Sì. E non hai indossato gli slip quando sei venuta a conoscere i miei.»

«E questo ti ha sconvolto?»

«Sì»

Quante  volte ti permetti di stupire il tuo partner? Costruire una storia  capace di sopravvivere felicemente agli anni che passano significa  continuare a considerare l'altro come un compagno di giochi, da  sorprendere e stuzzicare per essere complici insieme.

Soft bondage

«Lui, chinandosi, mi slaccia la cravatta. La stoffa mi ha scavato un solco nei polsi. È così... sexy.»
Hai  mai sperimentato il soft bondage? Abbandona la timidezza e prova la  versione sweet con una cravatta da annodare morbidamente intorno ai polsi. Segui la curiosità, abbandonati al tuo amante con fiducia, usa un pizzico d'ironia e scopri se preferisci essere legata... o legare.

Mantenere viva la passione

«Lo guardo, assaporando ogni parte di lui. Mi bacia con dolcezza, e io  non riesco a trattenermi. Gli getto le braccia al collo, intrecciando le  dita ai suoi capelli ancora umidi e, premendo il corpo contro il suo,  lo bacio a mia volta. Lo voglio.»

Permetti all'altro di capire quanto lo desideri? L'eccitazione è come il  fuoco: non può bruciare a meno che non ci sia una fiamma pronta a  propagarsi.​ Mantieni vivo il tuo fuoco, cura la passione, fai in modo  che il tuo partner percepisca il desiderio che brucia tra voi.

Riproduzione riservata