I biglietti di auguri di Natale più belli per un pensiero speciale

Ogni regalo di Natale che si rispetti deve essere corredato dal giusto bigliettino di auguri, ma quale scegliere? Scopri la selezione che abbiamo realizzato.

Come scrivere un biglietto di auguri di Natale

I biglietti d’auguri di Natale, che siano da soli o accompagnati da un pensierino natalizio, sono il modo più elegante e tradizionale per trasmettere il proprio affetto. Ovviamente le parole sono libere, ma ci sono piccoli dettagli che, nonostante possano sembrare banali, fanno la differenza e sono il mezzo più elegante per scambiarsi gli auguri.

Secondo il galateo e il bon ton esistono delle piccole regole o, meglio, delle norme da seguire per un risultato che lascerà il segno. Meglio la stilografica rispetto alla classica penna e ricorda di scegliere sempre il corsivo e mai lo stampatello perché questa calligrafia è il modo migliore per esprimere e trasmettere la propria personalità.

Non meno importante, poi, è la scelta del bigliettino che deve essere decoroso e non eccessivo ma, allo stesso tempo, trasmettere tutto il calore che solo le festività sanno trasmettere. Se non sai quale scegliere e stai ancora cercando il biglietto perfetto qui trovi la nostra selezione dedicata al Natale.

Auguri di Natale: tutte le idee e le frasi per i biglietti di Natale

VEDI ANCHE

Auguri di Natale: tutte le idee e le frasi per i biglietti di Natale

Il biglietto di Natale in legno

Siamo abituati ai classici, o meno, biglietti di carta ma oggi sono disponibili anche delle versioni in legno che permetterà di mantenere i ricordi indelebili nel tempo. Ovviamente, all’interno, il rivestimento in carta ti permetterà di scrivere pensieri e parole per le persone che più ami.

Il biglietto di Natale pop-Up

Simpatici e divertenti, i bigliettini pop-up sono un trend degli ultimi anni. Realizzati in carta e, dal primo aspetto, molto simili ai classici biglietti una volta aperti mostrano tutta la loro bellezza: una vera e propria costruzione 3D che rappresenta il Natale e le feste. Ovviamente non mancherà lo spazio dove inserire i tuoi auguri di Natale.

Qui una selezione dei migliori bigliettini pop up dedicati al Natale.

Le cartoline vintage natalizie

In stile vintage, queste cartoline sono perfette sia per accompagnare un regalo di Natale ma anche per scrivere piccoli pensieri d’auguri da inviare via posta a amici, parenti e colleghi. Un po’ alla vecchia maniera, ma sempre elegante.

Se ami il mood amarcord, qui una selezione dei bigliettini retrò per augurare buon Natale.

La versione moderna

È vero, i biglietti di Natale devono essere eleganti e discreti, ma nessuno ti vieta di scegliere delle versioni più moderne e aggiornate. Questo set, infatti, cambia le regole dei giochi grazie a colori e grafiche diverse dai soliti alberi di Natale rossi, verdi e oro. L’interno bianco ti permetterà di scrivere pensieri e frasi d’amore da dedicare  a chi ti scalda il cuore ogni giorno.

I biglietti di Natale classici

I classici del Natale non deludono mai: la sciarpa della zia, i calzini da parte della nonna, il maglione che non metterai mai. Ovviamente, nei grandi classici, rientrano anche i bigliettini come quelli realizzati a mano da Hallmark: disegni semplici che riprendono gli elementi naturali caratteristici del Natale oltre a dettagli 3D come il nastro in gros grain rosso, lo spago naturali e i dettagli glitter rossi e iridescenti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata