Le app per la salute

Secono l'Organizzazione Mondiale della Sanità, per tenersi in forma e stare bene è necessario fare 10mila passi al giorno, che equivale a camminare per circa 7 chilometri. In questo modo si stimola la circolazione, tenendo sotto controllo la pressione arteriosa e il colesterolo e aiutando a mantenere la linea. Calcolare quanto riesci a camminare oggi è semplicissimo: basta uno smartphone e le app giuste. Continua a scorrere la gallery per scoprire le migliori app contapassi e tutte quelle per la tua salute.

Le app contapassi e tutte le app per la tua salute

  • 08 03 2016

Vuoi rimetterti in forma o semplicemente mantenere uno stile di vita sano? Ecco come fare grazie alle app disponibili per il tuo smartphone

Contapassi, app specifiche per la salute e il fitness: tenersi in forma oggi è più facile, grazie alla tecnologia. Gli smartphone e le app hanno migliorato e semplificato la nostra vita con prodotti e servizi sempre più all’avanguardia.

Fino a qualche hanno fa, infatti, sarebbe stato impensabile riuscire a contare i passi fatti in una giornata. E di conseguenza nessuno avrebbe potuto monitorare e quantificare il movimento compiuto nel corso di una giornata.

Oggi, invece, basta un click per sapere quanto abbiamo camminato, quante calorie abbiamo consumato, se il nostro ritmo cardiaco è stabile. Se non sei ancora entrata nel club dei contapassi, ecco tutte le app con cui puoi farlo e tutte le altre dedicate alla salute.

Runtastic Pedometer

È una delle più conosciute, disponibile sia per iOS che per Android. Attraverso i sensori del telefono permette di contare i passi fatti e di monitorare la velocità, la distanza e la frequenza della camminata. È disponibile in due versioni: una gratuita con le funzioni base e una a pagamento, che mette a disposizione qualche servizio in più, come per esempio consigli e messaggi di stimolo.

Walkabout

“Walkabout” sembra quasi un’app per soli professionisti, tanto è specifica. In realtà il suo utilizzo è piuttosto immediato e consente di tenere d’occhio l’attività compiuta non solo nell’arco della giornata, ma anche nel corso delle settimane e dei mesi. Questo grazie a semplici grafici che rendono immediatamente l’idea dei progressi fatti o dei miglioramenti da mettere in pratica.

Noom Walk

Questa app permette non solo di contare i passi fatti, ma anche di  condividere i propri risultati e vedere quelli degli amici. Questo per  far sì che si crei una sorta di community in cui ci si possa incentivare  a vicenda. “Noom Walk” è totalmente gratuita ed è stata pensata per  ridurre al minimo il consumo di batteria (secondo gli sviluppatori  limitato al 2%).

Withings

“Withings” è l’app ideale per avere un quadro completo del nostro stato di salute. Questo grazie alle diverse opzioni tra le quali poter scegliere, come per esempio: “Rimani in forma”, che tiene sotto controllo l’attività fisica e fornisce consigli e messaggi di incoraggiamento per assicurare almeno 30 minuti di movimento al giorno; “Stai tranquilla”, che ricorda di tenere sotto controllo il cuore e la pressione sanguigna; “Dormi meglio” che controlla la quantità e la qualità del sonno.

Instant Heart Rate

Con “Istant Heart Rate” puoi controllare in ogni momento il tuo battito cardiaco. L’utilizzo è molto semplice, si avvicina il dito alla fotocamera ed in pochi secondi avrai il valore del battito. Durante la lettura è possibile visualizzare il grafico in tempo reale. Esiste poi una versione Pro che consente di avere maggiori opzioni a disposizione, come la possibilità di salvare le misurazioni effettuate durante l’arco della giornata.

Esercizi Giornalieri

“Daily Waorkout – Esercizi Giornalieri” è un’app gratuita che contiene un programma facile e veloce per fare attività fisicia in casa nel massimo del comfort. Un’interfaccia semplice e di immediato utilizzo consentie di seguire il programma senza difficoltà, grazie anche al timer e ai video di supporto che mostrano come svolgere gli esercizi.

Life

“Life” è un’app che ha come obiettivo quello di poter monitorare il ciclo di ogni donna. Si tratta di un vero e proprio diario in cui poter annotare le date del ciclo mestruale e calcorare i giorni fertili e tutto quello che riguarda la vita più intima di ogni donna. Gli sviluppatori hanno previsto delle funzioni anche per le donne con ciclo irregolare e hanno inserito la possibilità di proteggere i dati contenuti nell’app con un Pin.

Yazio Dieta

Lo scopo del Contatore di calorie di Yazio è quello diaiutarti a dimagrire senza troppo sforzo. Si tratta di una sorta di diario nel quale poter appuntare tutto ciò che si è mangiato nel corso della giornata, ottenendo il calcolo esatto del numero di calorie ingerite. Inoltre si potrà inserire l’attività fisica svolta per sapere quanto si è consumato e calibrare quindi il regime alimentare in base anche al movimento fatto.

 

 

Riproduzione riservata