Da qualche giorno, è stato lanciato C-guide, un sito dove si possono trovare le recensioni in chiav

Da qualche giorno, è stato lanciato C-guide, un sito dove si possono trovare le recensioni in chiave romantico/erotica di luoghi dove fare sesso (dai bed & breackfast ai love parking). Perché che si tratti di una scappatella di qualche ora o di un week-end di passione, anche il dove fare sesso conta. Anzi, cambiare luogo dell'amore può essere la chiave per spezzare la routine e dare nuova linfa alla sessualità di coppia.

Perché:

- cambiando un elemento del rapporto, si rimettono in gioco anche tutti gli altri

- scegliere intenzionalmente un luogo per fare sesso, aiuta a calarsi nel ruolo di amanti, a creare una dimensione di intimità, ad eliminare le distrazioni (soprattutto se si spegne il cellulare) e a concentrarsi sul presente, e quindi a vivere le esperienze sensuali con più intensità

- un contesto diverso, stimola fantasie, giochi, e sensazioni diverse

I luoghi dell'amore sono tanti, e cambiare spesso non è né complicato, né costoso. A volte non serve neanche uscire di casa...

Dove facciamo sesso stasera?

Dai love hotel alla "camporella", vi spieghiamo dove è meglio farle sesso a seconda delle esigenze e dell'occasione, e perché cambiare posto fa bene alla vostra vita sessuale

 

Per rinnovare la propria vita sessuale, spesso basta cambiare stanza, o allestire la camera da letto

Per rinnovare la propria vita sessuale, spesso basta cambiare stanza, o allestire la camera da letto in modo particolare e curato, così da creare un'atmosfera che evochi suggestioni diverse dal solito. Si tratta di trasformare l'ambiente in un luogo erotico, preparato per essere un luogo di piacere ed intimità. Bastano anche pochi semplici elementi, come dei petali di rosa e dell'incenso, un foulard su una lampada... ma alla fantasia non c'è limite.

Prova a immaginare ogni stanza o angolo della tua casa come il set di un film passionale che ti piacerebbe vivere, e ogni luogo ti darà spunti per le tue fantasie. Quando poi sarete passati all'azione, ti accorgerai anche che lo stesso arredamento suggerirà nuove posizioni per il sesso casalingo...

Cambiare fisicamente ambiente può dare nuovo respiro alla passione. Andare in hotel o in un bed and

Cambiare fisicamente ambiente può dare nuovo respiro alla passione. Andare in hotel o in un bed and breakfast (anche solo per una notte, anche nella propria città), aiuta a staccare da tutto il resto, a concentrarsi sull'intimità e sul contatto con il partner, ritrovando quella connessione per cui sembra che "ci siamo solo io e te".  E dopo non hai il pensiero di mettere in ordine o di pulire.

Se poi ci si organizza esplicitamente per passare momenti ad alto tasso erotico, si possono portare da casa (o magari comprarla insieme), lingerie, candele, giochi sensuali e tutto quanto necessario a realizzare le vostre fantasie in tutta calma. Oppure, si può puntare sull'effetto sorpresa, e dare appuntamento al partner nella hall...

Ma non dimentichiamo i motel!

Un tempo considerato un luogo per amanti clandestini, il motel in realtà potrebbe essere l'ideale a

Un tempo considerato un luogo per amanti clandestini, il motel in realtà potrebbe essere l'ideale anche per partner di lunga data, tanto che anche i sessuologi consigliano una scappatella in motel, in special modo a chi ha bisogno di riprendersi un po' di spazio per l'intimità e di riassaporare il fascino del proibito, concedendosi il voluttuoso lusso di un momento dedicato esclusivamente al piacere.

I motel condividono i vantaggi degli hotel, sia dal punto di vista della novità, che dell'intimità, ma essendo luoghi pensati proprio per ospitare chi si ama, spesso hanno qualche vantaggio in più: ad esempio che sono in media meno costosi, e che si può occupare una camera anche solo per qualche ora; sono più riservati e le camere sono ben insonorizzate. E se qualcuno può avere qualche dubbio sul buon gusto delle camere, si rassicuri: di solito sono piuttosto lussuose, dotate di docce e vasche idromassaggio in cui stare comodamente in due.

Per non parlare dei motel con camere a tema, che aiutano i partner a calarsi in nuovi giochi erotici, nel ruolo di amanti ed interpreti delle proprie fantasie erotiche. Magari con qualche accessorio ad hoc.

Fare sesso in macchina è un grande classico, soprattutto quando si ha molta passione, e pochi soldi

Fare sesso in macchina è un grande classico, soprattutto quando si ha molta passione, e pochi soldi da spendere e ancora meno voglia di aspettare di raggiungere un luogo più comodo.

Va detto, però, che fare sesso in macchina, per quanto possa essere avventuroso e a suo modo romantico, non è esente da rischi, sia fisici che legali (esiste una certa legge sul pubblico pudore). Per questo, da qualche anno hanno iniziato a nascere i love parking, dei "posti auto" simili ai garage, che garantiscono sicurezza e una certa riservatezza per cifre economiche. Dopotutto potrebbe essere divertente riprovare l'ebbrezza dei primi tempi...

Come il sesso in macchina, anche fare sesso in pubblico potrebbe essere pericoloso. Eppure, è propr

Come il sesso in macchina, anche fare sesso in pubblico potrebbe essere pericoloso. Eppure, è proprio il rischio di essere scoperti o l'alta probabilità di essere guardati, a renderlo eccitante... non a caso fare sesso in ascensore, in un camerino o in un qualsiasi altro luogo esposto o affollato, accende la libido di molti.

Fortuna che l'eccitazione passa soprattutto dal cervello, e non è necessario rischiare di mettersi nei pasticci. Basta anche solo iniziare ad amoreggiare, a provocare il partner con sguardi intensi e piccoli gesti sensuali... e poi continuare in un luogo più adatto. Spesso l'attesa ha l'effetto positivo di rendere il piacere ancor più dirompente.

Fare sesso all'aperto ha un fascino tutto suo: campi, spiagge, prati e boschi, la natura a fare da c

Fare sesso all'aperto ha un fascino tutto suo: campi, spiagge, prati e boschi, la natura a fare da camera da letto e un'atmosfera di primavera, fanno riscoprire l'amore passionale e spontaneo dei primi tempi, e un certo romanticismo. Anche in questo caso, è bene proteggersi da eventuali rischi (e portare con sé almeno una coperta): fare sesso deve creare piacere, non problemi!

Riproduzione riservata