Tutte le idee per un super regalo di Natale al papà

Dalle proposte hi-tech per facilitare la vita di tutti i giorni ai doni intramontabili per i più classici: ecco i regali di Natale con cui fare felice il papà quest’anno

Regali di Natale per il papà

Probabilmente, complice una maggiore affinità di gusti, quello per la mamma l’hai già acquistato da tempo. Ora però basta tergiversare: è arrivato il momento di pensare anche ai regali di Natale per il papà. Come fare felice l’uomo più importante della tua vita, che spesso ha già tutto e che ti ricorda ogni anno che lui non ha bisogno proprio di nulla?!

Tocca ingegnarsi, è vero, ma con un po’ di astuzia sarà possibile trovare il perfect gift anche per lui, tra proposte hi-tech, se si destreggia bene tra smartphone e demotica, grandi classici, se appartiene alla categoria dei papà di una volta, e qualche chicca originale (e anche low cost) a cui forse non avevi pensato.

Ecco allora qualche spunto per trovare il regalo di Natale perfetto anche per papà.

Regali di Natale per il papà: idee hi-tech

La tecnologia, ormai si sa, risolve qualsiasi regalo, raggiungendo gusti, fasce d’età ed esigenze molto diverse. Ecco allora che anche per il papà puoi trovare soluzioni hi-tech super azzeccate. Dallo smartwatch con cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo la salute (ma non solo) al controller di irrigazione intelligente, ecco qualche spunto! 

Lo smartwatch

Per il papà tecnologico che ama fare sport e tenere sotto controllo la salute, l'idea regalo giusta può essere lo smartwatch di Yamay, economico ma super funzionale. Tra le sue caratteristiche, oltre al design accattivante, l'activity tracker con contapassi, conteggio calorie  e distanza, ma anche il cardiofrequenzimetro, il GPS, il monitoraggio sonno e sveglia e le notifiche di chiamata. Disponibile in diversi colori, è dotato di una batteria a lunga durata.

Ecco altre proposte simili:

L'irrigatore intelligente

Per il papà patito di giardinaggio, quest'anno punta su un dispositivo hi-tech che lo farà felice. L'irrigatore di Netro è infatti completamente automatico ed è in grado di creare e regolare in modo dinamico gli orari di irrigazione ottimizzati per le piante e per il prato del giardino. Non solo, è anche un'intelligente idea eco-friendly  perché fa risparmiare fino al 50% per l'utilizzo da esterno dell'acqua con tecnologie avanzate, tra cui le previsioni meteorologiche e le statistiche storiche. Grazie alla connettività WiFi, il papà potrà monitorare e controllare il sistema di irrigazione ovunque semplicemente tramite smartphone.

Lo smartphone

Quest'anno hai deciso di fare felice il papà con uno smartphone di ultima generazione? Punta allora su Samsung Galaxy M21: grazie al super schermo da 6,4 pollici potrà godere al meglio dei suoi contenuti preferiti con un’esperienza di visione completamente immersiva. Non solo, il modello è dotato di tripla fotocamera per scatti impeccabili e di una batteria a lunga durata.

Regali di Natale per il papà: i grandi classici

Puntare su regali intramontabili può essere un’ottima idea se vuoi andare sul sicuro, specie se il papà è il classico uomo di una volta.

Le idee? Non c’è che l’imbarazzo della scelta:  dal set da barba dall'allure retrò, al gel doccia super raffinato fino alla confezione di calze chic e caldissime. Tutti doni che lo faranno contento e che potrai trovare facilmente anche online.

Le calze in caldo cotone

Le calze calde ed eleganti sono sempre un regalo gradito. Punta allora su un set Made in Italy come quello proposto da Lucchetti Socks Milano. Nella confezione, 6 paia di calze da uomo a gamba lunga, in morbido caldo cotone, realizzate con filati di altissima qualità e rifinite con cuciture piatte e quasi impercettibili, pensate per assicurare il massimo comfort. Puoi sceglierle in tante diverse fantasie, sia classiche che super allegre.

Il set da barba retrò

Il regalo che non passa mai di moda? Il set da barba classico da tenere nel mobiletto del bagno. Quello di Edwin Jagger si compone di 3 pezzi, con rasoio per Gilette Mach 3, pennello e supporto coordinato. Il colore avorio regala quel tocco di eleganza in più.

Il gel doccia raffinato

Per il papà un po' vanitoso che ama prendersi cura di sé, un altro grande classico è il gel doccia da scegliere ovviamente in una versione ricercata e chic. Quello di Floris London è perfetto per idratare e ammorbidire la pelle e ha un profumo intenso che lo conquisterà.

Regali di Natale per il papà: le idee originali

Se al contrario quest’anno hai deciso di sorprenderlo con qualcosa di più ricercato o divertente, niente paura: abbiamo comunque qualche idea da suggerirti.

Il regalo utilissimo che non si aspetta? Il massaggiatore plantare che aiuta a rilassarsi e a riattivare la circolazione. Se invece ama il fai da te, sorprendilo con la divertente calamita magnetica dotata di luce LED che lo aiuterà a ritrovare facilmente viti, chiodi e bulloni... e tutti quei piccoli oggetti metallici che puntualmente spariscono nel buio!

Il massaggiatore plantare

Per il papà che ha bisogno di concedersi un rituale antistress, punta sul massaggiatore plantare elettrico. Quello di HoMedics è dotato di 6 nodi rotanti per dare sollievo ai piedi affaticati, attraverso un messaggio rinvigorente. Ideale per riattivare la circolazione, sarà un regalo graditissimo anche per i più freddolosi: il dispositivo è infatti dotato di funzione riscaldante.

La calamita magnetica con luce LED

Infine, per il papà appassionato di fai da te, un pensiero originale ma anche utilissimo può essere la calamita telescopica che gli permetterà di recuperare facilmente viti, bulloni e chiodi anche al buio. Dotata di sistema di rotazione a 360°, funziona con 4 batterie che assicurano un'autonomia duratura.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata