Tutte le idee per un super regalo di Natale al papà

Dalle proposte hi-tech per padri contemporanei ai doni intramontabili per i più classici: ecco i regali di Natale con cui fare felice il papà quest’anno

Regali di Natale per il papà

Probabilmente, complice una maggiore affinità di gusti, quello per la mamma l’hai già acquistato da tempo. Ora però basta tergiversare: è arrivato il momento di pensare anche ai regali di Natale per il papà.Come fare felice l’uomo più importante della tua vita, che spesso ha già tutto e che ti ricorda ogni anno che lui non ha bisogno proprio di nulla?!

Tocca ingegnarsi, è vero, ma con un po’ di astuzia sarà possibile trovare il perfect gift anche per lui, tra proposte hi-tech, se si destreggia bene tra smartphone e demotica, grandi classici, se appartiene alla categoria dei papà di una volta, e qualche chicca originale (e anche low cost) a cui forse non avevi pensato.

Ecco allora qualche spunto per trovare il regalo di Natale perfetto anche per papà.

Regali di Natale per il papà: idee hi-tech

La tecnologia, ormai si sa, risolve qualsiasi regalo, raggiungendo gusti, fasce d’età ed esigenze molto diverse. Ecco allora che anche per il papà puoi trovare soluzioni hi-tech super azzeccate. Eccole di seguito.

La videocamera di sorveglianza

Per il papà che ama avere sempre tutto sotto controllo, scegli quest'anno la telecamera di sorveglianza da collegare allo smartphone. Quella che trovi online è facilissima da installare, consente la visione anche in notturna e permette di vedere cosa succede fino a 30 metri di distanza. In caso di movimenti strani o intrusi, il papà riceverà subito una notifica sullo smartphone.

La lampada intelligente

Per papà hi-tech anche la lampada da tavolo intelligente da collegare allo smartphone tramite app. Si può regolare l'intensità, scegliere il colore della luce ed anche impostare il timer per creare un programma preciso di accensione-spegnimento.  Perfetta anche per la lettura notturna.

La tv led

Vuoi stupire il papà - amante di film, serie tv o partite di calcio - con qualcosa di davvero super? Quest'anno regalalgli una tv led tutta per lui. Quella di LG potrebbe essere la soluzione più adatta perché ha dimensioni ottimali che consentono di trasportarla facilmente da una stanza all'altra, oltre a un design semplice ed elegante.

Regali di Natale per il papà: i grandi classici

Puntare su regali intramontabili può essere un’ottima idea se vuoi andare sul sicuro, specie se il papà è il classico uomo di una volta.

Le idee? Non c’è che l’imbarazzo della scelta:  dal portafoglio in pelle griffato alla bottiglia di whisky pregiato, da abbinare magari a una confezione di sigari, fino all’elegante kit per la pulizia delle scarpe. Tutti doni che lo faranno contento e che potrai trovare facilmente anche online.

Il portafoglio in pelle

Un grande classico con cui fare centro? Il portafoglio in pelle griffato. Quello di Tommy Hilfiger ha diversi scomparti per banconote e carte di credito e una fodera con iconica stampa a righe che lo rende ancora più raffinato. E puoi sceglierlo in nero oppure in marrone.

La bottiglia di whisky

Un altro grande classico per il papà che ama concedersi di tanto in tanto un bicchiere di whisky accompagnato da un sigaro, è la bottiglia di Johnnie Walker scozzese, brand storico nato agli inizi dell'Ottocento. La sua particolarità? È prodotto esclusivamente da single malt maturati per almeno 15 anni proprio per conferire al whisky il suo carattere distintivo. Un regalo che farà scena!

Il kit per le scarpe

Raffinatissimo anche il kit in pelle con tutto il necessario per pulire le scarpe, tra lucidi, spazzole, panno e calzascarpe in metallo, racchiusi in un astuccio in pelle. Il regalo perfetto per il papà che ama essere sempre impeccabile.

Regali di Natale per il papà: le idee originali

Se al contrario quest’anno hai deciso di sorprenderlo con qualcosa di più ricercato o divertente, niente paura: abbiamo comunque qualche idea da suggerirti.

Il regalo utilissimo che non si aspetta? Il localizzatore gps che lo aiuta a ritrovare facilmente chiavi, telecomando e smartphone, mettendo fine alle sue disperate ricerche per  tutta la casa. Se invece ama il fai da te, sorprendilo con la divertente penna multitasking dotata di righello,  livella a bolla e un set di piccoli cacciaviti per i lavoretti domestici.


L'aspirapolvere per auto

Per il papà che ama prendersi cura del suo gioiellino a 4 ruote, scegli il pratico aspirapolvere da auto che consente di pulire efficacemente polvere, briciole e altri residui anche liquidi dai sedili e dagli interni. Nella confezione troverà anche tre accessori diversi, per una pulizia super, oltre a un filo lungo 5 metri per arrivare anche nei punti più difficili. 

La penna multitasking per il fai da te

Sorprendi il papà appassionato di fai da te con questa penna multi-funzione che nasconde tantissimi strumenti utili per i suoi lavoretti in casa: dal metro, al set di cacciaviti fino alla livella a bolla. 

Il trova-oggetti

Il papà non trova mai le chiavi o il telecomando della tv? Ecco il regalo che fa per lui: Tile è infatti un piccolo e pratico tracker Bluetooth collegato a un'app intuitiva che nel giro di pochi secondi aiuta a rintracciare il telefono, le chiavi o qualsiasi altra cosa non si voglia perdere. Basta collegarlo all'oggetto desiderato per trovarlo seguendo la suoneria. Il papà un po' sbadato ti ringrazierà!

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata