regali di natale ecologici

Natale a impatto zero: le idee regalo green che fanno felici tutti e aiutano il pianeta

Shopper in cotone, set struccanti ecologici e persino kit per coltivare piante a rischio di estinzione: ecco i regali originali e sostenibili da acquistare subito online

Regali di Natale ecologici

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono tematiche sempre più attuali: ridurre il nostro impatto sul pianeta vuol dire ripensare la nostra vita in tanti aspetti, e allora perchè non mettere anche i regali di Natale sotto questa ottica? E questo può valere non solo per fare regali a persone "green" e che amano l'ambiente.

Ecco allora che nella lista dei doni da mettere sotto l’albero quest’anno non possono mancare idee regalo green e votate alla sostenibilità ambientale. Oggetti ecosostenibili, prodotti bio o naturali che non inquinano, o accessori pensati per ridurre il nostro impatto, regali utili ed economici da usare nella vita di tutti i giorni, soprattutto per le amiche.

Non ci credi? Abbiamo selezionato delle proposte che lasceranno a bocca aperta i tuoi amici di sempre ma anche i parenti più esigenti, tra pratici accessori per la casa, oggetti - bellissimi - per la vita di tutti i giorni e persino idee beauty ad alto tasso di sostenibilità.

Idee regalo ecologiche

Per la zia a cui non sai mai cosa regalare, c’è la shopper per la spesa in puro cotone biologico con stampa natalizia: allegra, pratica e perfetta da tenere in borsa per dire addio ai sacchetti di plastica.  La tua amica del cuore è fissata con il make-up? Stupiscila allora con il set contenente tutto il necessario per struccarsi in maniera impeccabile sì, ma anche ecologica. 

Le idee beauty a impatto zero non finiscono qui: per amiche e colleghe puoi scegliere anche il cofanetto con spugne di luffa, ecologiche e perfette per donare alla pelle un aspetto morbido e luminoso, o la confezione di shampoo e balsamo in versione solida.

E per chi ha il pollice verde, punta sul kit per coltivare in casa piante a rischio di estinzione.

Si presenteranno agli occhi di tutti come doni originalissimi e ricercati ma non temere: puoi trovare tutti questi regali ecologici su Amazon.

A te non resterà che impacchettarli, realizzando magari speciali confezioni hand made con materiale di recupero. Al posto della classica e poco ecologica carta da regalo, quest'anno scatena la creatività utilizzando scampoli di tessuto avanzati, nastrini o scatole di cartone decorate a cui potrai dare una nuova vita: farai un figurone e darai il tuo piccolo contributo per salvare il pianeta.

Ecco allora qualche idea per i tuoi regali di Natale green.

Il set struccante ecologico

Il regalo ecologico per l'amica che ama il make-up? Il set super accessoriato per struccarsi in modo perfetto e naturale, riducendo l'impatto sull'ambiente. In quello proposto da Natissy, oltre a 12 dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili, c'è anche una bellissima fascia per capelli, una trousse in cotone organico per tenere in ordine i trucchi e anche il sacchetto per la biancheria realizzato con bottiglie di plastica riciclata.

Il rotolo di involucri in cera d'api

Dello stesso brand, c'è anche il set che permette di risparmiare e ridurre l'utilizzo di pellicola e carta da cucina: si tratta del pratico rotolo realizzato in cera d'api, naturale e sicura, perfetto per coprire e conservare gli alimenti, riutilizzandolo più volte perché lavabile. All'interno della confezione anche gli spaghi per sigillare al meglio le vivande.

Il set di spugne naturali

Per le amiche che amano prendersi cura del loro corpo con speciali rituali di bellezza, scegli il super set ecologico che contiene tutto il necessario per esfoliare la pelle e renderla luminosa e levigata. All'interno, 2 spugne per la pulizia delicata del viso, 4 spugne in cellulosa naturale per struccarsi ma anche un guanto in luffa per un super scrub sotto la doccia.

Le candele ecologiche

Le candele profumate sono un must assoluto dei regali di Natale. Perfette tanto per la suocera che per la mamma o le colleghe, saranno ancora più apprezzate se scelte in versione green. Nel set di YMing ci sono tre candele aromaterapiche dalle incantevoli profumazioni. Realizzate con pura cera di soia biodegradabile ed ecologica, sono perfette per creare un'atmosfera rilassata.

Il rasoio con manico in bambù

Fidanzato dall'animo green? Scegli per lui un regalo eco-friendly come il bellissimo rasoio con impugnatura in bambù. Oltre ad essere super elegante e realizzato con materiali di qualità, assicura una rasatura impeccabile e una pelle più liscia senza irritazioni

Il set di shampoo solido

Se cerchi un'altra idea beauty sostenibile, punta sugli shampoo solidi, realizzati utilizzando solo ingredienti naturali e biologici, senza sostanze nocive. Il set di Green Canyon Spa contiene 6 saponette shampoo a base di estratto di alghe e sale marino che assicurano un effetto volumizzante alla chioma e che sono pensate per nutrire i capelli prevenendo le doppie punte.

Il kit per coltivare piante a rischio estinzione

Un'idea green ma anche super originale? Il kit per coltivare piante protette. All'interno 3 sacchetti di semi per far fiorire in casa la Primula odorosa, l'Aconito napello e l'Arnica montana. Il tutto con istruzioni per la semina, la coltivazione e la cura. Il regalo perfetto per pollici verdi da stupire con un'idea insolita.

La shopper natalizia in cotone bio

La shopper in cotone resta un grande classico dei regali di Natale. Utilissima da tenere in borsa per evitare i sacchetti di plastica, quella da regalare quest'anno ha una divertente stampa natalizia ed è prodotta in strutture eticamente certificate alimentate con energia solare.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata