5 buoni motivi per tingere i capelli

1/6 – Introduzione

I capelli sono una parte molto importante di noi e, soprattutto per le donne hanno un significato di femminilità. Le donne che hanno i capelli in disordine sono sinonimo di trascuratezza e un taglio di capelli accompagnato da un colore appropriato cambiano completamente l’aspetto esteriore. In questa guida ci concentreremo sul colore dei capelli. Oggi il 70% delle donne ama cambiare il colore dei capelli per seguire la moda o semplicemente perché ha voglia di vedersi diversa. Elenchiamo di seguito 5 buoni motivi per tingere i capelli.

2/6 – Sentirsi bene con se stesse

Il primo motivo per tingere i capelli è che si sente l’esigenza di provare un nuovo look, magari il nostro colore è un po’ anonimo o semplicemente spento e abbiamo voglia di dare una sferzata di energia e di luce al nostro colore naturale. Questo è il motivo più frequente tra le donne, non importa l’età che hanno, il bisogno di sperimentare e vedersi diverse, per lo meno solo per il colore dei capelli, è una componente molto forte e motivante per tingersi i capelli.

3/6 – Coprire i capelli bianchi

Il motivo più comune per cui si ricorre alla tintura è quello di coprire i capelli bianchi. Chi non si è sentito sconvolto alla visione del primo capello bianco? A nessuno piace apparire vecchio o trascurato e si sa i capelli bianchi sono indice di vecchiaia e allora si corre ai ripari cercando di mascherare con colore adeguato le brutte sorprese che lo scorrere del tempo ci riserva.

4/6 – Un’occasione importante richiede anche un colore di capelli importante

Dobbiamo andare a un matrimonio o a una festa di laurea e niente dev’essere fuori posto. Ci guardiamo allo specchio e cui rendiamo conto che il nostro colore di capelli non ci piace. Il vestito è pronto e allora anche i capelli hanno bisogno di un nuovo look. In questo contesto è importante che il colore dei capelli si adegui anche al colore del vestito che indosseremo, per esempio se abbiamo un vestito dove predomina il nero sceglieremo una tintura che ci dà un po di luce, magari con qualche bel riflesso rosso.

5/6 – Una tintura studiata per dare luce al volto

Un buon motivo per ricorrere alla tintura di un bravo parrucchiere è quello di valorizzare il viso. Non basta un buon taglio per dare carattere al volto di una donna, il colore gioca un ruolo importante soprattutto se abbiamo un colorito pallido. Il parrucchiere tingerà i capelli con giochi di luce e il vostro viso assumerà un incarnato migliore e vi sentirete una persona nuova.

6/6 – Tingere i capelli dice qualcosa di noi

Infine molte donne scelgono di tingersi i capelli perché vogliono dire qualcosa di loro agli altri. Magari stanno attraversando un periodo difficile della loro vita, hanno divorziato o hanno lasciato il loro compagno e vogliono trovare un partner. Un colore di capelli rosso acceso sottolineerà la loro disponibilità a impegnarsi in una relazione sentimentale. Molte donne magari sono timide e anzichè chiedere esplicitamente a un uomo di uscire lo chiedono con il proprio look e un bel colore di capelli fa la richiesta al posto suo. Ricordarsi di scegliere il colore della tintura dei capelli anche in base al colore dei propri occhi e al colore della pelle e non osate troppo se non siete temerarie ne troppo poco se volete sorprendere.

Riproduzione riservata