5 buoni motivi per non tingere i capelli

1/6 – Introduzione

Tingersi i capelli è una necessità che è sempre esistita. Fin da sempre hanno trovato anche metodi alternativi per nascondere il bianco o semplicemente per cambiare il proprio colore. Ma come è risaputo, non è certo una buona cosa per i capelli subire questi trattamenti chimici, soprattutto se continui. A lungo andare si va in contro a diversi problemi, anche la perdita di capelli o il semplice, ma certamente grave, rovinare i capelli per sempre. Se proprio non se ne può fare a meno, meglio almeno scegliere delle tinture o coloranti quanto più naturali possibili. Ma i motivi per non tingere i capelli sono tanti, andiamo a vederne alcuni. Non tingere i capelli è soprattutto un gesto d’amore per essi e per se stessi. Vediamo, nello specifico, 5 buoni motivi per non tingere i capelli.

2/6 – Ritrovano la vitalità

Smettere di tingersi i capelli, ridona al capello la sua vitalità innata, non subito, ma man mano che recupera dai vari trattamenti. La luminosità sempre più viva, riavere quella forza e quella resistenza di una volta, il rinforzarsi dei capelli, sono un buon motivo. Nessun trattamento può donare ai capelli tinti queste particolarità, per questo, il primo buon motivo per evitare di tingersi i capelli è proprio questo, quello di ritrovare la vitalità.

3/6 – Si evitano sostanze tossiche all’organismo

Le tinture contengono numerosi componenti, tutti componenti chimici che non sono altro che sostante tossiche, per i capelli, per il cuoio capelluto e per l’organismo in generale. Evitare di tingersi i capelli significa anche questo: evitare sostante tossiche all’organismo. Sicuramente un motivo valido.

4/6 – Rispettare l’ambiente

Tutte le sostanze che sono contenute nelle tinture per capelli, come già detto sono tossiche per l’organismo, ma lo sono anche per l’ambiente, quindi, evitare di fare la tinta ai capelli aiuta anche a rispettare l’ambiente, evitare l’inquinamento delle acque e del suolo, con lo sversamento di queste sostanze.

5/6 – Rallentare la tendenza a stempiarsi

Molto comune soprattutto tra gli uomini, di certo le donne non ne sono immuni. Stempiarsi è diventato abbastanza frequente anche nelle donne, la tintura, continua, aumenta la velocità del processo, se non peggiorarne anche l’ampiezza. Evitare di tingersi i capelli, aiuta anche in questo.

6/6 – Risparmiare soldi

Perché no! Un buon motivo è anche quello per risparmiare soldi, soprattutto oggi, con la crisi che incombe nella vita della maggior parte. Tingersi i capelli da un parrucchiere richiede una bella somma di soldi, ma anche farla a casa, ha il suo prezzo, seppur minore, ma non tutti sanno fare questa operazione, ed è difficile soprattutto quando si è da soli.

Riproduzione riservata