5 consigli di stile per un look vedo-non-vedo

1/6 – Introduzione

Per essere intriganti e sexy non è necessario mettere tutto in mostra o rischiare di cadere nel volgare.
Se l’occasione richiede un look seducente ma raffinato è il caso di valutare e optare per un outfit vedo-non-vedo.
Si potrebbe pensare che non dona a tutte, ma in realtà scegliendo i capi di abbigliamento corretti, con accessori e make up coordinati e adatti di conseguenza, il vedo-non-vedo può essere un’ottima soluzione per tutte. Inoltre se calibrato con la giuste dose di sensualità, non è solo adatto per le occasioni romantiche ma può essere consono anche per un contesto lavorativo, per delle feste, serate, etc
Ecco 5 consigli di stile per utilizzare correttamente un look vedo-non-vedo.

2/6 – Vedere o meglio intravedere

Il bello del vedo-non-vedo è proprio puntare sull’immaginazione più che sull’esposizione.
Pertanto evitate di eccedere nel mostrare pelle. Ad esempio se avete indosso una camicetta trasparente, dove si intravede la biancheria intima, evitate di mettere una gonna troppo corta o di tenere troppo aperta la camicetta. Risultereste volgari e poco consone.

3/6 – Cosa si deve vedere

Un dettaglio importante è anche prestare attenzione a cosa si vede. Se avete una maglietta o una camicetta dove si vede l’intimo non potete pensare di indossare un reggiseno trasparente a sua volta, o super push up, o di quelli contenitivi stile della “nonna”.
Ci vuole attenzione e buon gusto anche in questo.
Preferite un reggiseno a balconcino, ton-sur-ton con il colore della camicetta o in contrasto decorativo. Ad esempio, se avete una camicetta nera trasparente di pizzo, evitate un reggiseno di pizzo bianco. Meglio optare per un reggiseno nero tinta unita. Oppure se avete una camicetta bianca semplice, andrà benissimo un reggiseno bralette di pizzo bianco o nero a contrasto.

4/6 – Il pantalone di lino

Un grande classico è un bel pantalone di lino bianco che puntualmente risulta trasparente. Non è un problema se indossiamo della biancheria adeguata.
Evitare di indossare un mini perizoma nero è un obbligo di buon gusto.
Preferite piuttosto una raffinata brasiliana in microfibra senza cuciture bianca o color carne. Si vedrà appena e risulterà elegante e non volgare.

5/6 – Punti luce al posto giusto

Se avete scelto tutto il vostro outfit vedo-non-vedo con classe e buon gusto ora rischiate solo di essere un po’ troppo basic. Il tocco che renderà tutto finito e darà il tocco di classe che fa la differenza è un punto luce al posto giusto.
Indossare una collana lunga con cristalli, non troppo pesante, o un filo di perle attirerà l’attenzione dove necessario e renderà tutto più luminoso.

6/6 – Ascelle a posto

Ultimo consiglio che spero sia superfluo è la depilazione.
Se mettete una maglietta o una camicetta trasparenti assolutamente abbiate massima cura di avere le ascelle perfettamente “governate”. Inoltre abbiamo particolare cura di applicare un deodorante anti-traspirante per evitare orrendi aloni di sudore.

Riproduzione riservata