5 consigli per abbinare i crop top

1/6 – Introduzione

Specialmente nell’estate 2017 sono tornati in voga i famosissimi crop top, vale a dire dei top corti che lasciano scoperto l’addome: o mostrando solo una striscia di pelle, o, per le più audaci fermandosi sotto il seno, mettendo in bella mostra l’ombelico. Questa lista propone 5 idee differenti che dimostrano la capacità dei crop top di adattarsi ad ogni forma fisica, senza risultare volgari, attraverso dei semplicissimi accorgimenti. Vediamo tutti i consigli per abbinare questo particolare capo!

2/6 – Crop top e vita alta: per chi non ama osare.

Per le donne più mature, per chi ha dei fianchi generosi ma non vuole rinunciare ad una striscia di addome scoperta, o semplicemente per rendere un po’ più malizioso un outfit elegante, la soluzione migliore è quella di sfruttare gonne o pantaloni e vita alta. Le gonne a palloncino che arrivano al ginocchio camuffano dei fianchi morbidi, risaltando il punto vita e slanciando la figura. Per le donne alte, i crop top si abbinano bene anche a gonne lunghe fino alla caviglia, conferendo nel complesso un aspetto elegante e sofisticato. Anche un pantalone a vita alta si presta bene all’abbinamento con il crop top, specialmente se si opta per il modello “paperbag” alla caviglia che sta spopolando negli ultimi periodi, come si vede qui.

3/6 – Completi mono-fantasia.

I crop top si sono molti diffusi anche abbinati a gonne, pantaloni o short che ne riprendano la fantasia. Si ottengono così dei completi che a seconda dei colori e delle nuances si prestano a look più sbarazzini o ad occasioni di maggior rilievo, fino ad arrivare a quelli dai tessuti più pregiati che si possono sfoggiare anche in location impegnative o cerimonie importanti. Un esempio potete trovarlo a questo link.

4/6 – Micro crop-top: per le più audaci.

L’immagine proposta per questa tipologia richiama sicuramente una delle figure più paradigmatiche per l’audacia nelle scelte di stile (e non), e mette inoltre in mostra come la moda dei crop top sia in realtà una sorta di “back to 90s”. Questo abbinamento propone di associare a crop top microscopici, a pantaloni o gonne a vita bassa, così da mostrare l’ombelico, magari impreziosito da piercing. Mentre le altre scelte si prestavano in maniera ottimale a tutte le fisicità, questa è più adatta a fisici asciutti.

5/6 – Crop top sì, ma senza pelle scoperta!

Come comportarsi quando ci piace da impazzire un crop top, magari per il suo tessuto, o per le sue fantasie, ma l’idea di avere l’addome scoperto ci terrorizza, oppure le temperature sotto zero ci fanno battere i denti al solo pensiero? Facile! È possibile indossare questi top con altri indumenti sotto, come ad esempio canotte aderenti, camicie neutre o maglie sottili. Calibrando in maniera oculata gli abbinamenti per evitare di risultare ingolfate, l’effetto sarà sorprendente!

6/6 – Vedo non vedo.

Le più timide potrebbero, invece, sfruttare un altro escamotage, che è quello di indossare crop top sotto a bluse trasparenti, che lasciano intravedere senza però mostrare del tutto. Questo velo di mistero potrebbe dare una spinta di coraggio in più, facendo in modo che chiunque possa sperimentare questa nuova moda, sentendosi a proprio agio!

Riproduzione riservata