5 trattamenti di bellezza con ingredienti naturali

1/6 – Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, farò una lista di 5 trattamenti di bellezza da effettuare con ingredienti naturali. Detti trattamenti si possono fare direttamente a casa propria senza doversi per forza recare presso un salone di bellezza e sono molto comodi e pratici, inoltre richiedono veramente poco tempo.

2/6 – Maschera di bellezza per il viso con miele e caffè

Un trattamento niente male è rappresentato dalla maschera di bellezza per viso utilizzando il miele ed il caffè, in quanto questi due ingredienti garantiscono un eccellente risultato sulla pelle. Procurarsi dunque il caffè in polvere e mescolarlo con qualche cucchiaino di miele. Si andrà così ad ottenere un impasto che andrà applicato direttamente sul viso per circa dieci minuti. Così facendo, la pelle risulterà più ammorbidita dal miele, mentre il caffè avrà la funzione di pulirla a fondo.

3/6 – Scrub per il corpo con zucchero di canna e limone

Lo scrub per il corpo con zucchero di canna e limone è estremamente semplice da utilizzare. Procurarsi dunque una ciotola in cui mescolare almeno quattro cucchiai di zucchero di canna, un po’ di olio extravergine d’oliva, un po’ di sale ed il succo di limone. Si andrà così ad ottenere un composto che andrà applicato sulla pelle attraverso dei movimenti di tipo circolare. Questo passaggio è fondamentale per rimuovere tutte le cellule morte dalla pelle stessa. Successivamente, si dovrà rimuovere sotto la doccia accertandosi che l’acqua sia tiepida. Infine, applicare sul corpo la crema idratante.

4/6 – Miele e cannella per l’acne

Uno degli inestetismi più diffusi della pelle è l’acne. Per poterlo combattere, non c’è niente di meglio che utilizzare due ingredienti di qualità come il miele e la cannella. Portare dunque ad ebollizione sia il miele che la cannella in una pentola con l’acqua e versare il composto ottenuto in una tazza da consumare almeno tre volte al giorno. Questo tipo di trattamento è consigliato anche per le pelli più sensibili.

5/6 – Olio di cocco e curcuma per inestetismi e smog

Gli agenti atmosferici e lo smog risultano altamente nocivi per la pelle. A tal proposito, un buon trattamento da effettuare a casa per combattere gli inestetismi e lo smog è rappresentato dall’olio di cocco e curcuma. Non si deve fare altro che procurarsi questi due ingredienti allo scopo di creare un’apposita maschera per il viso ed applicarla almeno una volta alla settimana. Il risultato è garantito, infatti la pelle risulterà più nutrita e più giovane e gli inestetismi scompariranno.

6/6 – Miscela di avocado e yogurt per i capelli

La miscela di avocado e lo yogurt dei capelli sono ingredienti particolarmente utili per rinforzare proprio il cuoio capelluto, specie se in quest’ultimo ci sono le punte sfibrate. Procurarsi dunque un frutto maturo di avocado e un vasetto di yogurt bianco, quindi preparare una crema che non sia eccessivamente liquida. La crema medesima andrà mixata per alcuni minuti e successivamente messa in posa sui capelli per il tempo massimo di un quarto d’ora. Risciacquare quindi con lo shampoo.

Riproduzione riservata