5 ricette di bellezza a base di miele

1/6 – Introduzione

Il miele è un ottimo alleato per la cura e la bellezza della pelle. Se siete amanti degli ingredienti naturali, non dovete assolutamente escluderlo dalla vostra beauty routine.
I suoi benefici sono molteplici, infatti idrata la pelle in profondità, la purifica senza seccarla e grazie all’alto contenuto di antiossidanti, aiuta a prevenire l’insorgere delle rughe.
Se siete incuriositi dal suo utilizzo, ma non sapete come adoperarlo, ci pensiamo noi a darvi alcuni consigli.
Con questa guida vi illustreremo 5 ricette di bellezza a base di miele.

2/6 – Detergente per il viso

Il miele può trasformarsi in un ottimo detergente per il viso, adatto soprattutto se cercate un prodotto che pulisca in profondità, ma che allo stesso tempo non secchi la pelle.
Potete prepararlo a casa, procurandovi semplicemente questi ingredienti: miele, acqua distillata, sapone di Castiglia, olio di coccio e di lavanda. Inseriteli in un contenitore, miscelateli e pulite il viso, distribuendo il prodotto sulla pelle grazie all’ausilio di un batuffolo di cotone.

3/6 – Scrub viso

Nella lista delle 5 ricette di bellezza a base di miele, sicuramente quella più conosciuta è lo scrub. Quest’ultimo serve, sostanzialmente, per eliminare le cellule morte dalla pelle.
Per farlo comodamente a casa, vi occorrerà, oltre al miele, anche delle zucchero. Mescolate due parti di zucchero e una parte di miele. Con le mani applicate sul viso, cercando di distribuirlo, con dei massaggi circolari, su tutta la superficie. Per rimuoverlo risciacquate con acqua tiepida.

4/6 – Maschera idratante

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, il miele ha un ottimo effetto emolliente, per questo diventa un elemento utile per la realizzazione di una maschera idratante.
Per realizzarla vi occorrerà, oltre al miele, del limone, dell’olio e dello yogurt. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti nella stessa quantità. Con l’aiuto di un pennello stendete il composto sul viso e lasciate agire per dieci minuti. In conclusione risciacquate con dell’acqua tiepida.

5/6 – Crema viso per pelle secca

Se la vostra pelle è secca, oppure avete bisogno di maggiore idratazione durante le stagioni fredde, potete creare a casa una crema idratante che ha come ingrediente principale il miele.
Per la realizzazione, inoltre, vi serviranno: un uovo e dell’olio di mandorle.
Vi consigliamo di prepararne in piccole quantità, infatti può essere conservata in frigo, ma non più per cinque giorni.

6/6 – Latte detergente

Quando vi struccate la sera prediligete il latte detergente alle solite salviette? Allora realizzate con le vostre mani un latte detergente al miele.
Anche in questo caso la realizzazione è veramente semplice, basterà sciogliere una parte di miele, con una parte di latte tiepido.
Rimuovete il trucco grazie all’ausilio di un batuffolo di cotone.

Riproduzione riservata