7 consigli per uno smokey eye perfetto

1/8 – Introduzione

A quale donna non piace truccarsi? Nessuna. Quale donna non sa truccarsi? Parecchie. Non è una critica ma solo un’affermazione. Purtroppo tante donne al giorno d’oggi sbagliano modo di truccarsi. Gli errori più comuni sono il fondotinta troppo scuro, la matita contorno labbra di un colore completamente diverso dal rossetto che poi si applica, ecc. A noi donne piacerebbe far  un bel trucco sugli occhi ma molte volte ingenuamente commettiamo degli errori. Un trucco che va molto è lo smokey eye ed è anche quello che spesso vediamo su tante attrici, top model, ecc. Per evitare alcuni errori oggi i 7 consigli per uno smokey eye perfetto.

2/8 – Scegliere i colori per lo smokey eye

Quando si vuole realizzare uno smokey eye bisogna pensare a che colori usare. Bisogna anche pensare all’occasione o in quale momento si vuole indossare. Il giorno sarebbe meglio optare per uno smokey nero sfumare nella variante soft. La sera si può caricare di più e osare con smokey oro e nero oppure argento e nero, i vostri occhi saranno i protagonisti del vostro look.

3/8 – Stendere l’illuminante

Per creare uno smokey eye perfetto non bisogna stendere l’illuminante direttamente sull’occhio, sarebbe meglio metterlo prima sul dorso della mano e poi con un pennellino prelevarlo e applicarlo sulla palpebra. Per applicarlo alla perfezione partite dall’arcata sopraccigliare e andate verso il basso. Creando così un punto luce naturale.

4/8 – Contornare gli occhi di nero

Per contornare gli occhi di nero si parte dalle ciglia verso l’alto, fino all’incavo dell’attaccatura della palpebra. Se vuoi utilizzare un ombretto nero per questo passaggio meglio che sia mat. Non usate un primer perché crea troppo spessore. Non bisogna essere particolarmente precise tanto si dovrà alleggerire la linea sfumandola. Non usate l’eyeliner per questo passaggio perché è difficile da sfumare e lo smokey eye si basa tutto sulla sfumatura. Più sfumato è meglio è.

5/8 – Appliccare l’ombretto

Puoi giocare con gli abbinamenti, con un ombretto più chiaro e uno più scuro creando cosi uno smokey eye leggero. Sfumate il colore che hai scelto, va bene sia in polvere libera, sia che sia compatto, l’importante è che sia shimmer o perlato. Se si sceglie uno smokey eye sul nero optate per uno smokey realizzato con la matita nera perché è più duraturo.

6/8 – Fare la sfumatura

Per avere uno smokey eye perfetto bisogna sfumare i colori partendo dal centro della palpebra andando verso l’esterno. Il trucco deve apparire molto più intenso all’attaccatura delle ciglia e verso l’esterno mentre sarà più delicato verso l’incavo dell’occhio.

7/8 – Completare il trucco occhi

Per completare l’opera fate una passata di matita nera nella rima inferiore dell’occhio sia esterna che interna. Abbondate con il mascara sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Se siete un po’ più pratiche con il makeup potete decidere di sfumare la matita nera nella rima inferiore con un po’ di ombretto nero.

8/8 – Fare il trucco del viso e delle labbra

Per far si che lo smokey eye sia il protagonista del vostro look sarebbe meglio creare una base viso neutra. Applicare un po’ di correttore sotto gli occhi stando attente a non rovinare lo smokey eye, applicate il fondotinta e la cipria. Riempite le sopracciglia per dare più carattere al vostro trucco. Scegliete un blush (fard) naturale sul color terra o biscotto. Sulle labbra  un rossetto o lip gloss color carne per non esagerare e rendere i vostri occhi il fulcro del look.

Riproduzione riservata