Avocado per pelle e capelli: trattamenti per il corpo

1/6 – Introduzione

L’avocado è un frutto che ha origini del centro America e del Messico, ricco di innumerevoli proprietà benefiche, quali: vitamine, sali minerali, antiossidanti, grassi vegetali. Ottimo da consumare per sfruttare i nutrimenti che offre e nel contempo utile per controllare il peso per chi vuole mantenersi in forma. Questo frutto, in virtù anche delle proprietà nutrienti ed idratanti che possiede, lo possiamo utilizzare per dei trattamenti di bellezza per il corpo. Molto indicato per le pelli secche, delicate, vediamo una lista su come preparare in casa delle maschere con la polpa ed il seme di avocado per la pelle e per i capelli.

2/6 – Cura del viso

Prendiamo la polpa di mezzo avocado abbastanza morbido, ottenuta dopo averlo privato dalla buccia, passiamola nel tritatutto o in un frullatore per ottenere un composto cremoso. Stendiamo la maschera sulla pelle del viso e collo puliti, lasciando fuori il contorno occhi. Trascorsi 15 minuti, risciacquiamo con acqua tiepida ed asciughiamo tamponando delicatamente il viso. Il risultato sarà quello di avere la pelle morbida e setosa.

3/6 – Cura dei capelli

Con la polpa di avocado accuratamente tritata, prepareremo una maschera per i capelli. Applichiamo su tutte le ciocche dei capelli la polpa di avocado, avvolgiamo i capelli con una pellicola trasparente o con la stagnola da cucina. Trascorsa una mezz’ora sciacquiamo via la maschera e procediamo al lavaggio con uno shampoo neutro. Il risultato sarà quello di ottenere capelli morbidi, sani e lucenti.

4/6 – Cura del collo e del decoltè

Con il preparato a base di avocado tritato, possiamo anche fare un vero e proprio trattamento di bellezza al collo ed al decoltè. Sulle parti perfettamente pulite e quindi dopo aver passato del latte detergente, stendiamo la maschera in modo uniforme. Lasciamo in posa per 15 minuti e poi asportiamo con l’aiuto di una salviettina imbevuta di acqua tiepida. Risciacquiamo ed asciughiamo tamponando collo e decoltè.

5/6 – Cura dei gomiti

Con la polpa tritata d’avocado, possiamo fare un vero trattamento ammorbidente e nutriente alla pelle dei gomiti. Applichiamola in questi punti, lasciamola in posa per 15 minuti e risciacquiamo. Anche per queste parti che vanno curate per mantenerle morbide ed elastiche, avremo trovato una valida soluzione.

6/6 – Cura delle mani

Non possiamo trascurare le mani che sono spesso esposte a tanti agenti esterni che possono comprometterne la morbidezza e la bellezza. Applichiamo un po’ di polpa d’avocado tritata anche sulle mani. Durante l’applicazione eseguiamo un leggero massaggio dalle dita verso il polso. Lasciamo agire la maschera per 15 minuti, risciacquiamo via il composto ed asciughiamo con un panno morbido le mani. Il risultato sarà quello di avere mani morbide e lisce.

Riproduzione riservata