Come abbinare un ombretto viola

Il viola è un colore molto particolare che deve essere abbinato nel modo giusto soprattutto per quanto riguarda il make-up.

L’ombretto viola è appariscente ma non deve essere usato nel modo sbagliato altrimenti rischi di sembrare pronta per un provino di un film horror. Se ami questo colore però non disperare perché, proseguendo nella lettura di questo articolo, potrai scoprire consigli utili su come abbinare l’ombretto viola.

Ombretto: come scegliere quello giusto

VEDI ANCHE

Ombretto: come scegliere quello giusto

Trucco smokey eyes: nero e viola per il massimo della sensualità

Il trucco smokey eyes che prevede un trucco abbastanza pesante degli occhi, può essere la soluzione migliore per abbinare l’ombretto viola. In questo caso stendi un velo di primer sul viso seguito dal fard (usa una tonalità molto vicina al tuo incarnato) e passa a truccare gli occhi.

Stendi un po’ di ombretto viola sulla palpebra superiore, sfumalo verso l’interno con l’apposito pennellino e passa alla palpebra inferiore. In questo caso fai molta attenzione a truccare solo una piccola parte altrimenti sembrerà che ti hanno appena dato un cazzotto in un occhio. Dopo aver passato l’ombretto metti la matita nera negli occhi e completa il tutto con una buona dose di mascara nero.
Non dimenticare mai l’uso del fard: è infatti essenziale non avere un incarnato troppo chiaro con questa tipologia di make-up.

Come realizzare uno Smokey Eyes marrone

VEDI ANCHE

Come realizzare uno Smokey Eyes marrone

Trucco elegante e raffinato con l’ombretto viola

Se ami i make-up acqua e sapone ma non vuoi rinunciare a un tocco di colore viola la soluzione migliore è quella di scegliere un ombretto viola chiaro da usare in combinazione con altri di nuance più scure o più chiare.

Inizia truccando la palpebra superiore: stendi un velo di ombretto viola nella parte più esterna dell’occhio e prosegui in questo modo fino ad arrivare alla parte più interna. Usa degli ombretti viola chiaro da passare nell’arcata sopraccigliare e nella palpebra inferiore e completa il tutto con un po’ di argento nella zona più interna dell’occhio.

Come utilizzare l’ombretto liquido

VEDI ANCHE

Come utilizzare l’ombretto liquido

Make-up e ombretto viola: consigli su cosa evitare

Con l’ombretto viola devi evitare il rossetto rosso, preferisci un lucidalabbra semplice oppure un rossetto color carne. Evita anche le ciprie perché rischi di far apparire il tuo incarnato molto pallido e malaticcio. Ricorda che anche i capelli giocano un ruolo importante, questi devono essere precisi e ben ordinati.

Riproduzione riservata