Come applicare un brillantino al dente

1/6 – Introduzione

La generazione odierna è amante dei piercing, i quali possono essere fatti in qualsiasi parte del corpo e anche sui denti. Poichè i denti possono facilmente sgretolarsi, al posto dei piercing si applicano i brillantini; questi sono presenti in commercio in forme diverse e in differenti colori, basta solamente scegliere quale si vuole applicare. Un brillantino sul dente è un piccolo sfizio, un gioiellino con il quale rendere più luminoso e splendido il nostro sorriso. Molte estetiste li applicano regolarmente ma in commercio si possono trovare diversi kit fai da te, che contengono già tutto l’occorrente per l’applicazione. Ecco come applicare un brillantino al dente.

2/6 Occorrente

  • Colla per denti
  • Pinzetta applicatore
  • Brillantino
  • Cotone

3/6 – Scegliere il dente su cui applicare il brillantino

Per prima cosa dovrete scegliere il dente sul quale applicare il vostro brillantino. È consigliabile farsi aiutare da qualcuno, specialmente se ci si destreggia nell’applicazione per la prima volta. Posizionatevi davanti ad uno specchio, in modo da avere una visuale chiara dei vostri denti.
Il primo passo consiste nel prendere un batuffolo di cotone con dell’acqua ossigenata e pulire il dente, in seguito va asciugato completamente il dente sul quale si dovrà posizionare il brillantino. Infatti, se il dente rimane umido, c’è la possibilità che la colla non sia efficace e che il brillantino non rimanga saldo al dente.
Scegliete poi il brillantino da applicare, ci sono diverse misure e colori disponibili.

4/6 – Prelevare il brillantino e mettere la colla dalla parte piatta

Prelevate il brillantino dalla parte frontale con una pinzetta o un applicatore apposito.
Prendete la colla e mettetene una piccolissima quantità (anche meno di una goccia), basterà coprire il retro del brillantino, ovvero la parte argentata e piatta del gioiellino. A questo punto cercate di essere abbastanza veloci per evitare che la colla si asciughi. Questo genere di colla è fatta apposta per asciugarsi in fretta, in maniera tale da non intaccare gengive, labbra e lingua.

5/6 – Scegliere il punto e posizionare il brillantino

Osservandovi nello specchio scegliete quindi il punto in cui volete posizionare il vostro nuovo brillantino e posizionatelo attentamente con l’applicatore premendo leggermente sul punto prescelto. Effettuate in seguito una pressione più forte per almeno 15 secondi, per dare il tempo alla colla di asciugarsi completamente. Cercate di mantenere le labbra a distanza dalla colla per questo lasso di tempo.

6/6 – Incastonare il brillantino presso un odontoioatra

È possibile inoltre, incastonare proprio il brillantino magari rivolgendosi ad un odontoiatra il quale realizzerà con piccolo foro con il trapano, senza perforare totalmente il dente e applicherà con un’apposita pasta realizzata in odontotecnica il brillantino; questo tipo di applicazione è duratura, addirittura può essere permanente a meno che il dente non debba essere estratto oppure bisogna eseguire un’operazione stomatognatica che ne richiede la rimozione nell’immediato.

Riproduzione riservata