nail art specchio

Come creare una nail art effetto specchio

L'ultimo trend della nail art è l'effetto specchio! Sapete come realizzarlo? Ecco la nostra breve guida per unghie da favola

Le unghie a effetto specchio sono l’ultima moda nel campo della nail art. Ciò è dovuto al fatto che la manicure ad effetto specchio regala unghie impeccabili ed originali. Questo tipo di manicure è adatta per quelle persone che vogliono avere mani sempre in primo piano. Inoltre, è l’ideale se si desidera che mani ed unghie non passano inosservate. Contrariamente a quando si pensa la realizzazione di una nail art ad effetto specchio non è difficile. Basta avere del tempo a disposizione ed un po’ di pazienza. L’obiettivo di questa breve guida è quello di dare delle corrette indicazioni su come è possibile creare una nail art effetto specchio.

L’occorrente

  • Smalto
  • Gel UV
  • Polvere a effetto specchio
  • Applicatore

Manicure

Prima di cominciare a creare una nail art effetto specchio bisogna fare una perfetta ed adeguata manicure. È opportuno tagliare e levigare le unghie nella forma desiderata, spingendo le cuticole con un bastoncino di legno. L’unghia deve essere completamente liscia prima di utilizzare lo smalto, ma allo stesso tempo deve essere porosa. Per questo motivo bisogna levigare leggermente la superficie con un buffer. Tutto ciò va fatto prima di utilizzare il primo strato di gel. È preferibile ricoprire la pelle intorno alle unghie con della colla vinilica oppure con lattice liquido. Così facendo viene facilitata la pulizia della manicure.

Smalto

Adesso è il momento di aggiungere due strati di gel UV. Dopo aver passato il primo strato sulle unghie bisogna aspettare circa 30 secondi. Successivamente si deve passare il secondo strato ed attendere circa 15 secondi. È fondamentale passare lo smalto su tutta la lunghezza dell’unghia. Bisogna cioè garantire all’unghia una certa uniformità. Lo smalto deve essere possibilmente rinforzante per avere un ottimo risultato finale. Si può scegliere lo smalto di qualsiasi colore, ma generalmente con quello nero si ha una resa migliore.

Polvere

A questo punto bisogna mettere della polvere sull’unghia. Successivamente bisogna picchiettare la polvere utilizzando un applicatore da ombretto in spugna. Non bisogna preoccuparsi se la polvere non risulta liscia. In seguito bisogna intingere l’applicatore nella polvere per stenderla sull’unghia. Questa operazione deve essere eseguita partendo dalla zona delle cuticole per proseguire fino alla punta. Una volta che l’unghia è ricoperta di polvere bisogna utilizzare l’applicatore in spugna per lucidarla delicatamente. Non bisogna premere troppo altrimenti si corre il rischio di ammaccare lo smalto. Se il procedimento viene ripetuto l’unghia diventa più levigata. Infine, si deve ripulire l’unghia con un pennello da ombretto. Adesso basta applicare un top coat no wipe per ottenere un look che spacca.

Riproduzione riservata