Come eliminare le borse sotto gli occhi facilmente

  • 20 11 2021

1/5 – Introduzione

Le borse sotto gli occhi sono un fastidioso inestetismo provocato per lo più dalla mancanza di un sonno adeguato. I motivi tuttavia possono essere anche ben diversi da quest’ultimo, difatti anche il pianto e i cambi ormonali possono provocare tale gonfiore.

2/5 – Come prevenire le occhiaie

Per eliminare le borse sotto gli occhi è dunque necessario adottare dei piccoli trucchi quotidiani, i quali, vanno ad ogni modo abbinati anche a un’alimentazione adeguata. La prima cosa da fare è naturalmente dormire un numero di ore utili a dare al nostro corpo il giusto riposo. Detto ciò possiamo passare ai suddetti “trucchi” utili ad eliminare una volta e per tutte le borse sotto gli occhi senza dover ricorrere a rimedi farmacologici.

3/5 – Con ghiaccio e tè

Per ridurre immediatamente il gonfiore possiamo prima di tutto rinfrescare il viso con dell’acqua fredda e in secondo luogo fare degli impacchi con il ghiaccio. In commercio si possono trovare delle mascherine per gli occhi che vanno messe nel freezer prima di essere utilizzate; in alternativa possiamo usare il ghiaccio avvolgendo un asciugamano intorno alla testa. Un altro rimedio efficace è quello di prendere delle bustine di thè, metterle per qualche minuto in acqua calda, farle raffreddare e applicarle sulle palpebre chiuse per una decina di minuti.

4/5 – Con cetrioli e patate

Avete presente le classiche scene da film con donne sdraiate in accappatoio e con due fette di cetrioli sugli occhi? Da oggi sarete voi quelle donne! Questo rimedio è probabilmente uno dei più efficaci contro le borse sotto gli occhi. Lo stesso principio dei cetrioli vale per le patate le quali, grazie agli elementi nutritivi che contengono, aiutano a ridurre notevolmente il gonfiore.

5/5 – Maschere per il viso e cucchiai

Le maschere per il viso sono molto efficaci contro le occhiaie. Le migliori per affrontare il problema delle borse sotto gli occhi sono quelle a base d’uovo, un vero toccasana! Volete una soluzione davvero rapida? Allora mettete un cucchiaio nel congelatore, dopodiché appoggiatelo sulle palpebre. Il metallo freddo fa davvero miracoli contro le borse sotto gli occhi!

Riproduzione riservata