Come ridurre le borse sotto agli occhi

  • 23 06 2022

1/6 – Introduzione

Ti sei mai guardata allo specchio la mattina solo per vedere le borse sotto gli occhi? Non è un modo divertente per iniziare la giornata con tutti che dicono che sembri stanca o malata.
Il gonfiore/ borse sotto gli occhi, sono causati da una serie di cose come allergie, stress, fumo, sale eccessivo o mancanza di sonno. Questi fattori possono causare ritenzione idrica nel tessuto sensibile sotto gli occhi che consente al liquido di accumularsi sotto di essi.
Anche se queste borse non sono pericolose e non danneggiano la nostra salute, potrebbero farti sentire più vecchia, poco attraente e restia dal guardarti allo specchio.
Se sono l’ultima cosa che vuoi vedere al mattino, procedi con la lettura della guida di oggi mentre ti illustriamo i 6 facili rimedi casalinghi per sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi.
Iniziamo!

2/6 – Patate

Le patate contengono la catecolasi enzimatica antinfiammatoria che può ridurre i cerchi scuri. Taglia circa quattro/sei fette abbastanza grandi da coprire la zona degli occhi.

3/6 – Bustine di tè verde

Il tè verde contiene antiossidanti che ringiovaniscono la pelle intorno agli occhi e aiutano a ridurre gonfiore, arrossamento e gonfiore della retina. Contiene anche tannini che aiutano a ridurre l’infiammazione degli occhi.

4/6 – Ridurre l’assunzione di sale e regolare la postura del sonno

Una delle principali cause di occhi gonfi è il sale extra nel sistema e il sale extra equivale a ritenzione idrica. Quindi, riduci il sale durante il giorno, soprattutto prima di andare a letto e assicurati di bere molta acqua per mantenere il sistema idratato. Ciò dovrebbe aiutare contro il gonfiore degli occhi.
Alzare la testa con un cuscino aggiuntivo sulla schiena durante il sonno, può aiutare a evitare il ristagno di edema che può portare le borse sotto gli occhi.

5/6 – Miele

Si dice che il miele contenga benefici antimicrobici e antinfiammatori. Questo, lo rende un rimedio tanto dolce ed appiccicoso quanto efficace, contro quelle fastidiose ed antiestetiche borse sotto agli occhi.

6/6 – Albumi d’uovo

Gli albumi sono un ottimo alleato per ridurre le borse sotto gli occhi.
Funzionano come emolliente naturale atto a rendere la pelle liscia e morbida.
Prendi due albumi direttamente dal frigorifero in modo che i tuoi occhi possano beneficiare del freddo, sbattili e applicali delicatamente sotto gli occhi con l’indice o il dito medio.

Riproduzione riservata