Come preparare una crema efficace per i segni del tempo

1/8 – Introduzione

I segni del tempo sulla propria pelle rappresentano senza dubbio un fenomeno inevitabile per tutti. Oggi risulta tuttavia possibile frenare l’effetto estetico potenzialmente negativo del trascorrere del tempo ricorrendo ad alcuni espedienti salutari per il benessere della propria cute. In questi casi, infatti, una buona idea è quella di preparare una crema che sia in grado di contrastare i primi inestetismi della pelle. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come preparare una efficace crema per combattere i segni del tempo. Vediamo come occorre procedere.

2/8 Occorrente

  • Acqua minerale naturale q.b.
  • 1 cucchiaio di gocce di limone
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in polvere
  • Olio vegetale

3/8 – Utilizzate il bicarbonato

Un ottimo rimedio naturale per le prime rughe del viso è rappresentato da una crema al bicarbonato. Preparare una crema a casa a base di questo prodotto naturale, con l’ausilio di soli quattro ingredienti semplici, sarà davvero un gioco da ragazzi. In questo modo, sarete certe di restituire la giusta età alla vostra pelle. Questo efficace rimedio casalingo è quello che vi servirà per apparire più radiose, fin dalle prime applicazioni, con la vostra pelle che, dopo tanto tempo, si presenterà perfettamente levigata. Inoltre, la crema al bicarbonato produrrà non solo un visibile effetto anti age, ma rappresenterà anche un portentoso rimedio contro le odiose “zampe di gallina”.

4/8 – Aggiungete le gocce di limone

Passiamo dunque immediatamente all’azione e vediamo come preparare una crema efficace contro i segni del tempo. Aggiungete 2 cucchiai bicarbonato di sodio ad un bicchiere abbondante di acqua e mescolate il tutto fin quando non avrete ottenuto una sostanza simile ad una crema, che dovrà essere il più possibile densa e compatta. Poi procedete versando un cucchiaio scarso di gocce di limone. All’occorrenza, potreste anche sostituire l’agrume con mezzo cucchiaio di miele. Questo dipenderà anche dalla vostra tipologia di pelle o da quella che dovrete trattare. Ad esempio, se avete una pelle grassa, sarà preferibile utilizzare il limone; mentre, se la vostra pelle è screpolata o secca, il consiglio è quello di prediligere il miele.

5/8 – Applicate la crema

Continuate a mescolare il composto, fino a giungere ad una corretta amalgama tra i vari ingredienti inseriti. Una volta fatto ciò, potrete passare a spalmare la crema. Stendete il prodotto anti-rughe appena preparato lungo tutto il viso, avendo cura di non applicare la crema sugli occhi, ma solamente nel contorno di questi. Una volta spalmata la crema, dovrete rimanere in posa per almeno 20 minuti. Meglio ancora sarebbe se attendeste il trascorrere di questo tempo sedute o sdraiate, in modo da consentire alla crema di agire con maggiore efficacia.

6/8 – Nutrite con un idratante

Passato il tempo indicato, potrete procedere con la rimozione della crema. Utilizzate per la sciacquatura abbondante acqua tiepida, fino a quando non avrete eliminato anche l’ultimo residuo di prodotto. Infine, dedicatevi ad un ultimo fondamentale tocco di bellezza: a viso completamente asciutto, applicate una crema idratante o un po’ di olio vegetale per nutrire in modo perfetto la pelle. Fin dalle prime applicazioni di questa crema, vi accorgerete che gli effetti del tempo si ridurranno in modo evidente su tutta la vostra pelle, in particolar modo per ciò che riguarda quella del viso. Sarà possibile utilizzare questa crema tutte le sere o anche per un minimo di tre volte alla settimana.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Prima di ogni applicazione di crema fai da te, rivolgetevi ad un dermatologo che saprà fornirvi le indicazioni giuste riguardo all’applicazione del prodotto

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata