Come realizzare il make up occhi metallizzato

  • 01 09 2022

1/4 – Introduzione

L’ombretto metallizzato è da tempo un elemento di grande tendenza nella cosmesi, e anche nel 2022 continua ad essere il must have per chi vuole ottenere un effetto di brillantezza che dia profondità allo sguardo. Basta saper scegliere i colori adatti da abbinare insieme e al colore della tua pelle, oltre che un pizzico di manualità, per ricavare una raffinata eleganza che saprà farsi notare senza eccessi. Di seguito troverai tutti i consigli che ti occorrono su come realizzare il make-up occhi metallizzato.

2/4 – Il segreto degli equilibri

Come avrai capito, la vera chiave per un risultato elegante è giocare con gli equilibri, a cominciare dal trovare la tonalità che meglio si abbina al colore dei tuoi occhi. Per cui, punta sui colori freddi come il verde, il turchese, il blu o il marrone (puoi anche osare con oro e bronzo nelle occasioni speciali) se hai gli occhi scuri. Al contrario, se sono azzurri o verdi, ti consigliamo di provare l’arancione, il bordeaux, ma anche grigio, viola e nero per creare più contrasto. Il viola è anche un colore particolarmente in voga quest’anno, e soprattutto il prugna ottimizzerà l’effetto che vuoi ottenere, avvolgendo l’occhio e rendendo lo sguardo più profondo. Il marrone, invece, è particolarmente versatile, e puoi utilizzarlo anche come base per poi applicare delle sfumature più brillanti.

3/4 – La scelta dell’ombretto

Come sai, sono disponibili sia ombretti in polvere, nel classico formato, che in crema. Il vantaggio di questi ultimi è che consentono di ottenere un colore più brillante e intenso, a maggiore impatto visivo. Tuttavia, se hai la palpebra particolarmente oleosa, ti sconsigliamo di optare per questi cosmetici e di prediligere gli ombretti compatti, stendendoli con un pennello piatto o con le dita, per ridurre al minimo il rischio di accumuli tra le pieghe della pelle.

4/4 – Come rendere impeccabile il make-up occhi metallizzato

A livello pratico, il primo trucco per assicurarti un risultato perfetto, è quello di applicare un primer. Anche un velo di fondotinta opacizzante, oppure di cipria, può andare bene. Tutti questi prodotti ti assicureranno una lunga tenuta.
Inoltre, per assicurarti di far risaltare il tuo sguardo, puoi rifinire il contorno occhi con una matita dal colore classico, come il nero, il verde scuro o il marrone, abbinandola all’ombretto. Se il tuo contorno occhi è già piuttosto definito, puoi sfruttare le sfumature dell’ombretto applicandolo non in modo uniforme ma solo in alcuni punti per dirigere lì l’attenzione, ad esempio la zona interna, rivolta verso il naso. Vedrai che otterrai il massimo dell’effetto!

Riproduzione riservata