Come scegliere il blush più adatto al tuo incarnato

  • 22 06 2022

1/5 – Introduzione

Un makeup perfetto dipende in particolar modo dalla capacità di trovare i prodotti di cosmetica ideali in grado di esaltare i propri colori naturali. Uno dei problemi che ogni donna si ritrova dinanzi in maniera precisa e puntuale consiste nella scelta del Blush.

Se non sai come scegliere il blush più adatto al tuo incarnato allora sei capitata nella guida giusta. Ti aiuteremo in questa impresa così da permetterti di avere un look impeccabile e sempre perfetto.

2/5 – Qual’è la sfumatura migliore per la nostra pelle?

Questa è una delle domande che sicuramente ti sei posta almeno una volta nella vita mentre realizzi il makeup. Prima di tutto è importante sapere che non occorre considerare solamente il colore del prodotto ma è giusto valutare anche il finish e la texture.

3/5 – Texture

Per capire se la soluzione migliore è quella di applicare un fard in crema o in polvere dovrai tenere in considerazione innanzitutto della tipologia di pelle che hai sulle guance. Nel dettaglio vi sono due possibilità:

-se la tua pelle è grassa è consigliato scegliere solamente il blush in polvere, eliminando la versione in crema che, con l’eccesso di sebo, potrebbe sciogliersi e di conseguenza formare delle macchie;
-se la tua pelle invece è secca o normale allora avrai l’occasione di scegliere senza problemi il blush sia in crema sia in polvere.

4/5 – Finish – Quale blush scegliere brillante o opaco?

La decisione del finish invece dipende specialmente dalla grana che presenta la pelle ovvero:

-se la grana presenta qualche imperfezione come pori dilatati, brufoletti, rughe e altri inestetismi, è importante non usare i brillanti che, riflettendo la luce sulle tue guance, potrebbero mettere in risalto le irregolarità. Questo fattore vale anche se hai un viso decisamente più in carne;

-se la grana invece è liscia e compatta allora potrai tranquillamente scegliere il finish che desideri.

5/5 – Quale colore scegliere?

Per le pelli chiare una delle soluzioni migliori è il rosa tenue.

Mentre per le pelli medie occorre esaltare la propria sfumatura calda, per questa ragione è fondamentale in questo caso usare il color albicocca.

Se invece la pelle è olivastra bisogna scegliere le tonalità calde, che permettono di nascondere il colore freddo della cute. Il colore ideale è quindi: lampone.

Infine, per le pelli mature la scelta ideale che si possa fare è quella di preferire un blush perfetto con il proprio incarnato, nello specifico è importante fare attenzione a scegliere un prodotto dal risultato satinato che dona un effetto miracoloso.

Riproduzione riservata