contouring

Come trovare la palette contouring adatta a te

Per realizzare un makeup professionale occorre usare i prodotti giusti. Come scegliere la palette contouring adatta al vostro incarnato? Ecco come fare.

In particolare è necessario usare la palette contouring specifica e adatta alle proprie caratteristiche, ma come fare? In questa guida vedremo insieme come scegliere quella giusta.

Pennelli per il contouring: la guida per realizzare un make-up perfetto

VEDI ANCHE

Pennelli per il contouring: la guida per realizzare un make-up perfetto

Palette contouring: come scegliere il colore giusto in base al tono della cute

Prima di giungere al risultato desiderato come in tutte le cose occorre fare degli errori e alcuni tentativi, in quanto trovare il colore perfetto e le sfumature giuste non è così semplice. Inoltre, è bene considerare che il colorito della cute varia leggermente per differenti aspetti come l’esposizione ai raggi UV del sole. Per definire il colore della pelle, la parte più indicata su cui puntare per ottenere i risultati desiderati è la mandibola.

Quando deciderete il tipo e il tono di illuminante da utilizzare, quello ideale è costituito da una o due sfumature più chiare del fondotinta. Per decidere il tono contouring migliore quindi è necessario puntare l’attenzione su un colore più scuro di una o due sfumature. Il colore del contouring deve presentare una compattezza opaca priva di riflessi. Per avere un risultato perfetto cercate di valutare le formule shimmer, che risulteranno essenziali per realizzare calore o abbronzatura alla cute, non per dare determinazione.

Quali sono i migliori stick contouring

VEDI ANCHE

Quali sono i migliori stick contouring

Tipi di pelle per un contouring perfetto

Per realizzare un contouring perfetto è fondamentale innanzitutto capire il proprio tono di pelle. Per chi ha una pelle chiara o molto chiara è necessario non usare colori troppo arancioni o dorati. In questo caso è consigliato impiegare un grigio talpa neutro capace di imitare l’effetto di un’ombra sul volto. Ciò che bisogna fare per realizzare un contouring perfetto è non esagerare, un utilizzo eccessivo di prodotto potrebbe comportare degli errori evidenti.

Chi invece ha la pelle dai toni scuri deve usare delle tonalità equilibrate tra colori freddi e caldi. Mentre, per la cute di tonalità media è necessario usare un contouring con un bel sottotono dorato e caldo. In tal caso cercate sempre di assicurarvi che non sia di due toni più scuri della cute.

Contouring, il trucco per nascondere le imperfezioni

VEDI ANCHE

Contouring, il trucco per nascondere le imperfezioni

Palette per contouring

Per definire il makeup è consigliato utilizzare le palette per contouring, attraverso questi prodotti beauty avrete l’occasione di dare al viso il perfetto equilibrio tra luce e ombre.

Riproduzione riservata