correttore pelli chiare

Come riconoscere il correttore per pelle chiara adatto a te

Il correttore è la soluzione perfetta per nascondere le piccole imperfezioni della pelle come brufoletti, occhiaie e discromie in generale. Ma come scegliere tra le tante texture e tonalità?

Il correttore è fondamentale per coprire le lievi imperfezioni della pelle ed è la base per qualsiasi make up. Vediamo quindi come riconoscere il correttore per pelle chiara adatto a te.

Una base perfetta

C’è chi sceglie di applicare un fondotinta o una BB cream, chi preferisce ravvivare il visto con un filo di blush e chi adora l’effetto dell’illuminante. In tutti questi casi, l’ingrediente segreto è proprio il correttore. Sul mercato ne esistono una varietà infinita di alternative e proprio per questo non è sempre facile destreggiarsi tra i prodotti che vengono offerti. Ma con un pizzico di intuito e qualche piccolo trucco è possibile acquistare il correttore perfetto per la nostra carnagione.

Il correttore per le occhiaie? È tutta questione di colore!

VEDI ANCHE

Il correttore per le occhiaie? È tutta questione di colore!

Individua l’imperfezione

Cerca di capire quale tipologia di imperfezioni dovrà andare a coprire il correttore. In moltissimi casi infatti, non conoscendo su quali elementi dovrà agire il prodotto, si rischia di sbagliare senza risolvere il problema. In generale, secondo la teoria del colore, i correttori verdi sono ottimi per nascondere brufoletti e rossori, quelli gialli per le occhiaie violacee e quelli arancio quando le occhiaie tendono al blu. Se si ha una pelle molto chiara e non sono presenti particolari imperfezioni, bisogna studiare attentamente le colorazioni e trovare quella ideale. Fare delle piccole prove sul polso potrebbe essere il modo perfetto per trovare la tonalità esatta.

Correttore per macchie scure: se è specifico copre meglio

VEDI ANCHE

Correttore per macchie scure: se è specifico copre meglio

Texture e tipologie

La prima distinzione da fare è quella tra correttori liquidi e correttori in polvere. In generale, i primi sono più adatti a una pelle secca mentre i secondi dovrebbero essere applicati sulle zone più lucide, che presentano quindi un eccesso di sebo.

Vediamo quindi le diverse tipologie:

  • Correttori liquidi: sono ottimi per coprire le occhiaie ma non sono indicati per nascondere eventuali brufoli perché molto idratanti e poco resistenti. Inoltre, sono adatti alle pelli più mature perché non evidenziano le rughe.
  • Correttori compatti: sono i più coprenti e i più facili da utilizzare ma sono più indicati per le pelli più giovani perché tendono a evidenziare le piccole rughe.
  • Correttori cremosi: coprono i brufoli e sono perfetti per correggere eventuali discromie. Sono ottimi per ritocchi veloci durante la giornata.
  • Correttori in polvere: ottimi per pelle grassa e imperfezioni molto evidenti.
Riproduzione riservata