Come scegliere una zona del corpo da tatuare

1/4 – Introduzione

Una volta che avete scelto il disegno di quale sarà il vostro tatuaggio e siete soddisfatti della vostra decisione, è necessario scegliere il luogo in cui volete che venga disegnato. Il posizionamento del tattoo è di vitale importanza, perché molte persone, dopo aver ottenuto il loro tatuaggio, si rendono conto che sarebbe stato meglio su un’altra parte del corpo. Potrete facilmente decidere la collocazione del vostro tatuaggio tramite l’aiuto di un esperto, un tatuatore professionista. Un buon tatuatore può aiutarvi a scegliere un buon piazzamento, ma si dovrebbero comunque tenere in considerazione alcune cose. A questo proposito, ecco qui di seguito alcuni consigli che vi mostreranno come scegliere una zona del corpo da tatuare, nella maniera più chiara possibile.

2/4

Considerate il vostro stile di vita. La maggior parte delle persone che vogliono un tatuaggio, preferirebbero evitare che sia sempre in vista. Questo requisito richiede un posizionamento più discreto. Anche se in questo momento avete un lavoro che non richiede tatuaggi da coprire, potreste trovarne uno diverso in futuro, che invece lo richiede.

3/4

Provate un tatuaggio aerografato. Per fissare un appuntamento con il tatuatore per un tatuaggio temporaneo, scegliete una posizione sul vostro corpo (dopo averci pensato a fondo) e fate sì che il tatuatore crei il tatuaggio temporaneo per voi. I migliori artisti del tatuaggio chiamano questi tatuaggi” aerografati” e possono durare da un paio di giorni ad alcune settimane. Se improvvisamente cambiate idea, è possibile rimuoverlo facendo uno scrub con una piccola quantità di olio per bambini. Potreste rimuoverlo e posizionarlo su una diversa parte del corpo, tutte le volte che vi sembrano necessarie per decidere il posizionamento del vostro tatuaggio permanente.

4/4

In conclusione prevedete le conseguenze. Avere un tatuaggio posizionato sul vostro collo, potrebbe sembrare una buona idea, al momento, ma potreste pentirvene in un secondo momento della vostra vita. Se avete intenzione di tatuarvi una zona del corpo che la gente può vedere tutto il tempo, assicuratevi di aver preso la giusta decisione, prima di procedere. Un tatuaggio è permanente e molte persone rimpiangono le loro decisioni riguardanti il posizionamento di un tatuaggio, solo perché non hanno dato sufficiente peso alla questione, prima di tatuarsi. Tenete tutto questo in mente quando scegliete il posizionamento del vostro tatuaggio.

Riproduzione riservata