Come utilizzare il siero viso al posto della crema

  • 30 04 2022

1/7 – Introduzione

Il siero viso è un prodotto che non può mancare nella tua beauty routine, sia per gli effetti benefici che dona alla pelle, sia perché aiuta a massimizzare l’efficacia degli altri trattamenti che usi. Efficace per combattere problemi specifici, quali inestetismi causati dall’invecchiamento, pori dilatati o carnagione non omogenea, il siero riproduce gli stessi effetti di una crema idratante ma da molte donne viene preferito a questa. Di seguito ti spiegheremo proprio come utilizzare il siero viso al posto della crema, illustrandoti alcuni semplici consigli.

2/7 – Attenzione alla quantità

Prima di tutto, partiamo dalla considerazione che il siero è un prodotto estremamente concentrato, e quindi la pelle è in grado di assorbirne solo una piccola quantità per volta. Dunque, cerca di lesinare più che puoi sulla quantità che applichi, in quanto un eccesso potrebbe facilmente ingrassare la pelle e favorire l’insorgenza di imperfezioni.

3/7 – L’importanza della pulizia

Sembra banale, ma prima di effettuare un qualsiasi trattamento di bellezza, è fondamentale avere le dita pulite, e lo stesso vale per l’applicazione del siero. In tal modo impedirai la diffusione e la proliferazione di batteri sulla tua pelle, i quali potrebbero essere fonte di ulteriori problemi.

4/7 – I punti di riferimento

Al momento dell’applicazione, ricorda che sul viso esistono 5 punti in cui dovresti erogare il siero inizialmente, per poi da lì stendere uniformemente il prodotto con l’aiuto dei polpastrelli. Questi 5 punti coincidono con il centro della fronte, il naso, le due guance e il mento. Inizia da lì e vedrai che il risultato sarà molto più omogeneo.

5/7 – Il collo: non trascurarlo

Una volta steso il siero sul viso, puoi procedere spostandoti dal viso verso la periferia, quindi passando al collo e al décolleté. Anche in queste due zone, infatti, la pelle è delicata allo stesso modo di quella del viso, e pertanto necessita delle stesse attenzioni al fine di mantenerne intatte elasticità e idratazione.

6/7 – Quando applicare il siero viso

Anche il tempismo è fondamentale, e per applicare correttamente il siero devi seguire una precisa sequenza, ovvero: prima detergi accuratamente la pelle, poi passa al siero, e infine agli altri prodotti che normalmente usi, che verranno fissati dal siero grazie alla sua elevata concentrazione di principi attivi.

7/7 – La delicatezza è il segreto

Infine, quando massaggi il viso per distribuire il siero, ricorda che non occorre frizionare a lungo: se la tua pelle lo richiede, significa che la quantità di prodotto che hai utilizzato è eccessiva. Piuttosto, mettine poco per volta formando piccoli strati e massaggia per pochi secondi.

Riproduzione riservata