Consigli di make up per lo smart working

1/6 – Introduzione

Lo smart working sta diventando più popolare in tutto il mondo a causa della recente epidemia del COVID-19. Sempre più aziende stanno adottando o almeno integrando questo tipo di lavoro per ridurre la diffusione del Coronavirus. È probabile che altre aziende ben note, come Apple, Amazon, Microsoft e Facebook, chiedano ai propri dipendenti di restare a casa. In questa lista saranno illustrati dei piccoli trucchi che faranno davvero una grande differenza quando vorrai apparire al meglio su video e TV, specialmente se stai lavorando in alta definizione o HD durante lo smart working. Ecco dunque diversi consigli di make up per lo smart working.

2/6 – Fondotinta

investire in un buon fondotinta per lo smart working renderà il tuo viso impeccabile per tutto il giorno, senza variazioni di colore o reazioni allergiche. I marchi più economici non solo non hanno la stessa varietà di sfumature, ma possono far sembrare il tuo viso gonfio; quelli per uso professionale assicurano che le occhiaie siano coperte per tutto il giorno. Un fondotinta economico le farà sembrare grigiastre o biancastre, ottenendo l’effetto opposto a quello che stai cercando.

3/6 – Cipria

Una cipria professionale è un buon prodotto e darà una finitura liscia, vellutata e opaca al tuo viso, durante lo smart working, mentre quelle più economiche possono far risaltare tutti i tuoi difetti e rovinare sia il fondotinta che il correttore.
Le ciprie vendute in farmacia o di marche più economiche non hanno il potere fissativo dei marchi noti.

4/6 – Rossetto

Nei rossetti non c’è molta differenza tra un prodotto di lusso e uno più economico, poiché entrambi devono essere ritoccati abbastanza spesso e in entrambi i casi, in commercio è presente una vasta gamma di colori. Inoltre, non vale la pena spendere troppo per un prodotto che bisogna rinnovare ogni tre mesi.

5/6 – Mascara

Concentra la tua attenzione sui tuoi occhi o sulle tue labbra, ma mai su entrambi allo stesso tempo. Puoi usare le ciglia finte per ingrandire gli occhi ed evidenziarli, ma fai molta attenzione quando le applichi. Inoltre, ricorda di scegliere ciglia finte di una lunghezza ragionevole, perché non bisogna esagerare con il “look” per lo smart working, in quanto sullo schermo per via della luminosità appare più eccessivo. Applica il fard sulla parte sporgente delle guance in modo da non sembrare pallida una volta iniziato lo smart working. Evita i toni perlati in quanto aggiungono molta lucentezza sullo schermo.

6/6 – Eyeliner

L’eyeliner è uno dei prodotti per il trucco più accessibili e, allo stesso tempo, uno di quelli che più ci aiuta a mettere in risalto la nostra bellezza. Confronta il tuo look senza eyeliner con il tuo look con l’eyeliner e vedrai immediatamente la differenza. Per andare fare lo smart working, è sufficiente delineare uno dei bordi degli occhi anche se, se si vuole dare assoluto risalto al proprio sguardo, è fondamentale delineare entrambi. Prova ad usare l’ eyeliner a matita , poiché il suo tratto è più fine e delicato, ideale per la giornata.

Riproduzione riservata