Make up natural nude: 5 consigli per realizzarlo

1/6 – Introduzione

Per molte donne quando si tratta di truccarsi alcuni giorni sono totalmente propizi per farlo, mentre in altri si cerca di accelerare il procedimento magari per mancanza di tempo a disposizione. Tuttavia va sottolineato che è difficile trovare un giusto equilibrio tra il trucco tradizionale e quello veloce definito make up natural nude, quindi è necessario adottare alcune semplici e funzionali strategie. A tale proposito, ecco una lista con 5 consigli su come realizzarlo.

2/6 – Pulire e idratare correttamente il viso

La chiave per ottenere un make up natural nude è avere una buona base. Per questo motivo è importante pulire ed idratare correttamente il viso prima di iniziare il trucco. In estate sono tra l’altro sufficienti creme leggere, mentre in inverno quelle più dense quindi più concentrate sono ideali in quanto il viso è più secco e soggetto ad essiccarsi e a screpolarsi, magari per l’esposizione periodica al gelo ambientale.

3/6 – Applicare il fondotinta su alcune parti del viso

Per un make up natural nude da giorno, è importante uniformare la tonalità della pelle e nel contempo mantenerla luminosa. Un prodotto a base d’acqua come ad esempio quella di rose è in grado di renderla ben idratata, a differenza di un prodotto a base di polvere che invece può seccarla notevolmente. Fatto ciò, conviene poi applicare con il pennello del fondotinta solo su alcune parti del viso ovvero nei punti in cui si desidera uniformare la pelle.

4/6 – Usare un correttore solo nelle cavità

Per mantenere gli occhi naturali e magari creare un’ombra con le ciglia inferiori, un consiglio è di usare un correttore trasparente o beige chiaro da applicare solo nell’angolo interno e nel più profondo della cavità piuttosto che fino alle ciglia, e uniformandolo poi leggermente con i polpastrelli delle dita.

5/6 – Arrossire le guance e gli zigomi

Invece di usare un fard di una tonalità rossa brillante sulle guance, il consiglio per un make up natural nude è di optare per un colore leggermente sul beige. Per applicarlo, conviene usare un pennello e farlo ruotare sulle guance e lungo gli zigomi in modo da arrossirle. Questo procedimento regala un aspetto leggermente scolpito e sofisticato che sembra ancora più naturale.

6/6 – Usare un eyeliner liquido

Usando un soffice pennello si può poi procedere con l’applicazione di un ombretto in corrispondenza della piega dell’occhio, per dare loro una profondità e nel contempo assottigliarli. Fatto ciò conviene poi usare un eyeliner liquido nero che non solo manterrà la linea costante, ma creerà anche una definizione sufficiente senza risultare troppo appariscente e nel contempo eccessiva.

Riproduzione riservata