nude make up primavera

Come realizzare un make-up nude per la primavera

Con l'arrivo della bella stagione vogliamo apparire fresche e leggere. Quale miglior stile di makeup se non il nude, che enfatizza la bellezza naturale?

Il makeup nude

Make up nude significa realizzare un trucco il più naturale possibile. Cioè che non deve trasformare oppure alterare i colori e la forma del proprio viso, occhi e bocca: perfetto per la primavera! Inoltre, che faccia apparire la pelle fresca ed allo stesso tempo luminosa, dando l’impressione di non essere truccata.

Per la realizzazione di un make up nude bisogna preparare la pelle e scegliere i prodotti giusti tenendo presente il tipo di pelle. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come realizzare un make-up nude per la primavera. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

L’occorrente

  • Ciprie
  • Illuminanti
  • Primer
  • Rossetto
  • Matite
  • Mascara
  • Piegaciglia
  • Ombretto

Creare la base per il viso

La luminosità è il vero trend del make up primavera, nel makeup nude tutto si incentra sulla luce. L’incarnato deve apparire fresco ed allo stesso tempo pulito. I prodotti perfetti da utilizzare per ottenere un aspetto radioso sono le ciprie madreperlate ed illuminanti delicati e leggeri. Un blush brillante è sicuramente un valido alleato per conferire al viso un effetto bonne mine. I colori da utilizzare sono il rosa in tutte le sue nuance ed il pesca. Questi colori riescono a dare al viso vivacità; esso allo stesso tempo resta molto naturale. Quando il viso è abbronzato basta applicare un velo di terra utilizzando un pennello a setole morbide.

Trucare gli occhi

In un make up nude gli occhi devono essere esaltati nella loro naturalezza. Insomma non bisogna modificarne la forma e la linea. Bisogna quindi uniformare le sopracciglia con una matita con sfumino se sono troppo rade oppure spoglie. Successivamente si deve applicare un ombretto beige/nude su tutta la palpebra mobile. Il mascara va applicato con estrema sobrietà. Bisogna cioè rimarcare soltanto l’andamento naturale delle ciglia. Per tale motivo è sufficiente una leggera applicazione alle punte. Le persone che hanno sopracciglia lunghe e folte possono scegliere anche di utilizzare un piegaciglia, senza applicare il mascara.

Definire le labbra

L’ultimo step è quello della bocca. Il primer serve per levigare la superficie delle labbra. In parole semplici esso si comporta come una seconda pelle. È fondamentale rivestire le labbra con nuance e matite completamente naturali. Infatti, bisogna soltanto sottolineare il disegno delle labbra e rendere l’applicazione del rossetto più omogenea. Bisogna allora stendere un sottile strato di prodotto sulle labbra fino al contorno. Prima mettere il rossetto è indispensabile attendere qualche secondo. Il tempo necessario per far asciugare il primer. In questo modo si riesce a migliorare la performance del rossetto.

Riproduzione riservata