Trucchi per nascondere le vene varicose

1/6 – Introduzione

Le vene varicose rappresentano un grosso problema per l’estetica delle gambe, specialmente per quelle femminile: la causa del problema risiede nelle varici, alcune vene poste sotto l’epidermide che si dilatano e si ingrossano per una circolazione del sangue deficitaria; essendo poste al di sotto della pelle, queste vene emergono quasi al livello della cute, divenendo visibili e dando un brutto aspetto alle gambe. Per eliminare le vene varicose si può eseguire un intervento chirurgico, certo, ma si tratta di processi molto lunghi ed invadenti, che è il caso di evitare se non nei casi più gravi. Seguendo i consigli che troverete in questa guida, con dei trucchi, potete nascondere le vene varicose e, tramite qualche rimedio naturale, se possibile, eliminare questo annoso problema.

2/6 – Rendere uniforme il colore della pelle

Il primo trucco che illustriamo per nascondere le vene varicose è utilizzare un fondotinta, applicando il prodotto diluendolo e picchiettando con un batuffolo di cotone nei punti nei quali sono presenti le vene varicose; successivamente, stendete un velo di cipria sulle gambe in modo da fissare il fondotinta presente sulle gambe e nascondere le vene varicose.

3/6 – Utilizzare coloranti per coprire delle vene varicose vistose

La quantità (e l’evidenza) delle vene varicose presente sulle gambe può essere in diversi stadi di avanzamento: se le vene varicose sono molto evidenti ed assumono un colorito violaceo, diventa necessario nasconderle utilizzando dei coloranti oltre al fondotinta per raggiungere l’obiettivo: un correttore di colore dalle sfumature verdi è l’ideale da porre sulle gambe prima di aggiungere il fondotinta; questo rimedio dovrebbe bastare a nascondere le vene varicose più vistose.

4/6 – Utilizzare il colorante giusto rispetto al colore delle vene varicose

Prima abbiamo illustrato un metodo generico per nascondere le vene varicose, ma sulle gambe questo problema antiestetico può assumere colorazioni molto diverse: dovranno essere utilizzati i correttori per occhiaie giusti per ogni caso. Nel caso precedente abbiamo utilizzato del correttore verde: questo è utile se le vene varicose assumono un colore rossastro; se queste hanno un colore bluastro, va utilizzato invece un correttore giallo. Infine, se l’evidenza delle vene sotto pelle è veramente palese, possiamo utilizzare una crema abbronzante.

5/6 – Utilizzare una crema che elimini le vene varicose

Esistono in commercio delle creme che hanno l’effetto contemporaneo di nascondere le vene varicose e, con la stessa applicazione, le curano. Applicando queste creme ogni giorno, i primi effetti dovrebbero essere visibili dopo un mese, ed in otto settimane il colorito violaceo risulterà quasi del tutto scomparso dalle gambe.

6/6 – Curare le vene varicose con rimedi efficaci

Infine vi mostriamo alcuni rimedi che curano le vene varicose, mentre utilizziamo i trattamenti precedentemente illustrati per nascondere la loro presenza. Alimentarsi correttamente, mangiando frutta e verdura fresca, aiuta a ridurre il problema delle vene varicose; un altro metodo efficace è quello di dormire mantenendo le gambe sollevate, di modo da attivare la circolazione sanguinea e riattivando la circolazione nelle vene delle gambe.

Riproduzione riservata