Come truccarsi con la mascherina

1/7 – Introduzione

Uscire con la mascherina ormai è un obbligo per proteggere la propria salute e quella degli altri, ma truccarsi è diventato un tantino più complicato. Coprire una parte del viso con la mascherina non permette di utilizzare il classico make-up, ed è opportuno ricorrere ad alcuni trucchetti. Capire come truccarsi con la mascherina è abbastanza semplice e se non volete rinunciare al trucco, dovrete utilizzare i prodotti giusti ed evidenziare alcune parti del viso rispetto ad altre per ottenere un trucco impeccabile.

2/7 Occorrente

  • Fondotinta no-transfer
  • Rossetto o balsamo no-transfer
  • Primer no-tranfer
  • Eye-liner nero o marrone
  • Mascara
  • Crema idratante

3/7 – Utilizzare una base no-transfer

Per prima cosa per un trucco perfetto da eseguire sotto la mascherina, dovrete utilizzare sempre e soltanto prodotti no-transfer. Si tratta di prodotti in grado di restare sulla pelle per ore, che non macchiano la mascherina, non sbavano e non si sciolgono con il sudore. Iniziate dunque dall’applicazione di un buon prodotto idratante per la pelle. Potete scegliere delle creme idratanti da applicare almeno 30 minuti prima di indossare la mascherina. Successivamente potete applicare qualche goccia di primer e di fondotinta no-transfer, da applicare con le dita picchiettando sulla pelle del viso.

4/7 – Mettere in risalto gli occhi

Gli occhi devono sempre essere ben truccati, perché rimangono sempre fuori dalla copertura della mascherina. Puntate quindi a metterli in risalto, utilizzando un eye-liner nero o marrone e un bel po’ di mascara. Potete anche applicare degli ombretti illuminanti per mettere in risalto lo sguardo e creare dei punti luce sulle palpebre. Ovviamente usando la mascherina, è sempre consigliato mettere in risalto anche la fronte, per rendere il viso più allungato ma anche per evidenziare ancora di più i vostri occhi. Se avete la frangia, cercate di riporla lateralmente e non sopra gli occhi, perché con la mascherina potreste ottenere un effetto “tozzo” e poco ordinato del viso.

5/7 – Applicare un balsamo labbra

Le mascherine purtroppo spesso rovinano le labbra. La mancanza di aria per diverse ore può infatti rovinare e screpolare le vostre labbra. Se per esempio in ufficio dovete portare la mascherina sempre sul viso, è sempre meglio applicare uno strato di balsamo per le labbra o di burrocacao per ammorbidirle ed evitare che possano screpolarsi. Potete optare per balsami per labbra (sempre no-transfer) colorati per essere sempre in ordine o dei rossetti di buona qualità che possono ammorbidire e colorare nello stesso tempo la vostra bocca. Portare la mascherina sul viso tutto il giorno, non deve quindi mai farvi rinunciare ad essere in ordine.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Usate solo prodotti no-transfer per non macchiare la mascherina.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata