Il make up perfetto per chi indossa gli occhiali

Bastano piccole ma importanti accortezze per far sì che chi indossa gli occhiali abbia un make up perfetto
Si parla spesso di regole che andrebbero seguite nel make up per valorizzare i nostri pregi e minimizzare i piccoli/grandi difetti; oggi parleremo di chi indossa gli occhiali e del trucco ideale. Sappiamo bene che esistono tantissime montature di diverse forme e colori studiate ad hoc per ogni tipo di viso; bene, una volta scelta la montatura perfetta però bisogna prestare attenzione proprio al trucco e fare in modo che gli occhiali (in particolar modo quelli colorati) non mettano in luce eventuali difetti. La parte del viso cui bisogna prestare particolare cura è la zona occhi e contorno occhi; da evitare l'eyeliner soprattutto se si hanno piccole rughe. Il rischio infatti è che le lenti degli occhiali le mettano più in evidenza; se invece siete molto giovani o con un contorno occhi perfetto, potete tranquillamente usarlo.

Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso

Si può (e si dovrebbe) fare a meno anche della matita nell'interno dell'occhio, che potrebbe far sembrare l'occhio più piccolo.

Quello che invece può essere utilizzato a volontà è il mascara solo sulle ciglia superiori e anche il piegaciglia; nella scelta degli ombretti dovremmo invece orientarci verso colori matte, chiari. Se volete usare colori più scuri ricordate di sfumare bene. Attenzione anche al colore del rossetto che, nel caso in cui la vostra montatura dovessere essere colorata o importante dovrà essere tenue. Sì a fard e cipria sempre con moderazione.

Infine attenzione anche alle sopracciglia che dovranno essere sempre perfette e seguire la forma della montatura degli occhiali.

Ed ora qualche video tutorial
 

Riproduzione riservata