Il make-up di Letizia di Spagna è degno di una vera regina: curatissimo e perfettamente studiato, ma mai eccessivo o sfacciato. La palette di colori comprende tonalità delicate ma di tendenza che vanno dal vinaccia al rosa cipria che illuminano lo sguardo e il viso. Sceglie ombretti dalle nuance chiare che sfuma delicatamente e poi applica un eyeliner colorato per finire con un mascara intenso. L’effetto ricercato, nonostante ogni cosa sia studiata nel minimo dettaglio (o forse proprio per questo) è molto naturale e quasi acqua e sapone. L’aspetto finale non è mai drammatico, ma anzi è soave, fresco e romantico.
Il segreto dell’ombretto di Letizia di Spagna
Gli ombretti di Letizia di Spagna sono scelti accuratamente per creare un’effetto tenue e illuminante. Le tonalità sono sempre discrete, con la preferenza per colori leggermente aranciati o rosati. Senza osare con colori sgargianti o troppo vistosi, gioca con nuance delicate ma calde che illuminano ed enfatizzano lo sguardo. Il viola ramato, il rosa cipria, il vino e le shade terrose vengono sfumate con leggerezza sulla palpebra superiore. Per replicare l’effetto inizia con un colore neutro su tutta la palpebra mobile, poi con un pennello apposito sfuma la colorazione che più ti piace nell’angolo esterno dell’occhio e sfumalo verso l’interno. Scegli per il blush una tonalità simile in modo da creare un effetto più naturale.
L’eyeliner colorato
Il vero protagonista del make-up occhi di Letizia di Spagna è l’eyeliner. La Regina ha bandito il classico nero, e come nel caso dell’ombretto, preferisce tonalità calde e raffinate. Il burgundy è tra i suoi favoriti ma la Regina fa ampio uso anche di viola e bronzo. Una scelta di tonalità in linea con le tendenze di questo periodo, e che contribuisce a creare l’effetto delicato ma ricercato allo stesso tempo. Inizia a creare la linea partendo dall’interno dell’occhio e muoviti verso l’esterno, seguendo la rima delle ciglia e senza allungare troppo la codina verso l’esterno. Applicalo anche sulla palpebra inferiore.
Ciglia e sopracciglia
Per enfatizzare ancora di più gli occhi, non dimenticare il mascara. Come Letizia di Spagna, scegline uno extra dark che renda il tuo sguardo magnetico. Nella riuscita del make-up giocano un ruolo fondamentale le sopracciglia, che devono essere perfettamente curate e dalla forma ben definita per incorniciare nel modo giusto lo sguardo. Spazzolale delicatamente con uno spazzolino apposito: va bene anche lo scovolino di un vecchio mascara. Applica regolarmente un siero specifico e riempi eventuali spazzi vuoti con la matita o con un gel specifico per creare un effetto rinfoltito. Fai in modo che la forma sia ben definita, aiutandoti con una pinzetta per rimuovere i peli di troppo e non dimenticare di tanto in tanto di andare dall’estetista per una rinfrescata generale.