Come fare la ceretta al viso

Volete fare la ceretta alle sopracciglia o ai baffetti a casa da sole? Non è così difficile, ci sono solo delle piccole accortezze da seguire.

Avere dei peli superflui è una faccenda imbarazzante per le donne di tutte le età, specialmente se questo problema interessa il viso. Rimedi come la rasatura non sono ideali per le donne perché la rasatura dei peli facciali provoca la crescita di stoppie, e in quel caso, la condizione diventa ancora più marcata.

Gli unici rimedi che si possono utilizzare per ovviare a questo problema sono le creme sbiancanti o depilatorie e la ceretta a caldo, che potete imparare a fare comodamente a casa. Vediamo insieme come.

Come affrontare i baffetti, toglierli o schiarirli?

VEDI ANCHE

Come affrontare i baffetti, toglierli o schiarirli?

Occorrente

  • Cera idrosolubile
  • Carta per ceretta o pezzi di vecchie lenzuola
  • pinzette

Rivolgersi ad un centro estetico se non si è abili

Se non avete una mano sicura e non siete molto abili, prendete in considerazione l’idea di andare da un professionista perché provare questa operazione in casa è potenzialmente pericoloso. La maggior parte delle cerette facciali costano più o meno una ventina di euro, in un salone. Tuttavia, per ragioni di risparmio e di praticità, sempre più donne scelgono di fare la ceretta in casa, in modo sicuro e conveniente.

Ceretta fai da te: come fare la ceretta a casa da soli

VEDI ANCHE

Ceretta fai da te: come fare la ceretta a casa da soli

Cominciare dall’arcata sopraccigliare

Occorre usare una cera preferibilmente idrosolubile, in quanto è meno aggressiva di quella liposolubile e cominciare a stenderla al centro del viso, tra le sopracciglia e la zona che si trova sopra l’arcata sopraccigliare, per poi successivamente aggrappare le strisce e tirarle in senso opposto. Per quanto riguarda la parte delle sopracciglia, essendo una zona delicata da trattare, è sconsigliato usare la ceretta perché può causare un rilassamento della pelle, quindi sarebbe meglio ricorrere ad un paio di pinzette.

Come avere sopracciglia perfette

VEDI ANCHE

Come avere sopracciglia perfette

Proseguire sulla zona del labbro superiore

La seconda parte da trattare è la parte del labbro superiore, ovvero i cosiddetti “baffetti“, che oltre alle sopracciglia incolte, sono molto antiestetici da vedere. Procedete sempre alla stesura della cera e tirare nel senso opposto, non senza aver passato prima un velo di borotalco. Questa zona è molto delicata e quindi il massimo di strappi da fare sono due, e se rimane qualche pelo alla fine è meglio ricorrere alla pinzetta, onde evitare irritazioni alla cute.

Come togliere le irritazioni da ceretta in modo semplice e sicuro

VEDI ANCHE

Come togliere le irritazioni da ceretta in modo semplice e sicuro

Terminare con le basette

Un’altra parte importante per avere un viso pulito sono le basette, si notano meno delle parti precedenti, ma soprattutto per alcune donne sono un problema in particolare se decidono di farsi una coda. Sembra una zona molto dolorosa da fare invece non è così, una volta che ci si fa l’abitudine e si è contente del risultato si sopporta tutto. Una volta eliminate le basette, è probabile che si noti un po’ la differenza con la restante parte del viso, ma nessun problema, in caso di parecchia peluria si può continuare ad applicare la ceretta su tutto resto del volto, facendo sempre molta attenzione.

Riproduzione riservata