fondotinta con protezione solare
La top model Natalia Vodianova durante la settimana della moda parigina SS 2024

Fondotinta con protezione solare: una buona idea per ottimizzare i tempi

Per stare tranquille se ci si sta sottoponendo a un trattamento dermatologico o per velocizzare la beauty routine quotidiana. Il trucco solare è sempre una buona scelta. Sia in città che al mare o quando si fa sport (se ci si sente a disagio con la pelle nuda)

Passi molto tempo fuori casa e desideri un fondotinta con protezione solare? Sicuramente è una buona idea perché semplifichi la beauty routine. Se poi scegli una cc cream o una crema colorata idratante, puoi fare a meno di applicare la crema, applicando il fondotinta con SPF direttamente su un siero viso, magari con acido ialuronico o vitamina C.

Come scegliere il fondotinta con protezione solare

I criteri di scelta del fondotinta con protezione solare sono gli stessi di quelli senza SPF: oil free per pelle mista e grassa, idratanti per pelle da normale a secca.

L’unica accortezza è quella di calcolare il tempo che trascorrerai fuori casa. Se prevedi molte ore sotto il sole (anche di città), è meglio non scendere sotto il fattore SPF 30. Ecco che è meglio applicare prima una crema solare quotidiana, di quelle leggerissime, adatte al contesto urbano, e poi procedere al make up.

Per ottenere il massimo beneficio degli indici di protezione del fondotinta, è importante seguire alcune istruzioni, come le quantità. Assicurati di applicare uno strato sufficiente affinché il viso sia protetto.

Il fondotinta con SPF va riapplicato?

Se sei al mare sì, il fondotinta va riapplicato, e per questo sono più consigliati i fondotinta compatti o i nuovi formati cushion. Diversamente, in città, puoi ritoccare le zone critiche con un correttore con protezione solare.

Guarda la nostra selezione sui migliori prodotti per la base make up da usare tutto l’anno, ma soprattutto quando i raggi solari iniziano a essere più forti.

Le novità

Oltre ai classici fondotinta, nel mercato cosmetico trovi nuovi prodotti di concezioni diversa per risvegliare il colorito e proteggere la pelle. Ci riferiamo a sieri colorati dalla texture leggerissima e a goccine che modificano il colore del fondotinta abituale.

Magic Drops di SKON sono delle goccine sotto forma di siero tonalizzatore con protezione solare SPF 30 che che trasforma il colore del fondotinta, che si usa abitualmente, per adattarsi alla pelle che si abbronza (14,90 euro sull’e-shop di https://skoncosmetics.com/).

Il prodotto ideale per chi, anche in estate o con il viso abbronzato, desidera usare il fondotinta che usa tutto l’anno.

Shield 360° Skin Tint di Freshly Cosmetics, siero colorato con protezione SPF 30 ad azione antiossidante (29,95 euro).

Il prodotto ideale per chi desidera un velo colorato leggero con protezione solare.

Fondotinta con protezione solare alta

Futurist Hydra Rescue di Estée Lauder SPF 45, resiste al sudore e all’umidità (57 euro).

Il prodotto ideale per chi ha una pelle da normale e secca.

Infaillible Fresh Wear di L’Oréal Paris SPF 25 contiene nicroperle che diffondono la luce, eliminando l’effetto pelle spenta (20 euro).

Il prodotto ideale per chi desidera un fondotinta con SPF medio dall’effetto illuminante.

The Dewy Day è un fondotinta SPF 30 in formato cushion dalla formula ricca di niacinamide, squalane. Da Yepoda, brand di K-beauty (35 euro sull’eshop yepoda.it).

Il prodotto ideale per chi desidera ritocchi frequenti.

Fondotinta compatto con protezione solare

Infinite Bronze Sunlight Compact Cream SPF50, fondotinta compatto di Lancaster (39 euro).

Il prodotto ideale per chi ama il tradizionale formato compatto del trucco solare.

Fondotinta solare di Helan con SPF 50, contiene Oleil Tirosina e olio di Luffa che accelerano l’intensità e la velocità dell’abbronzatura grazie alla stimolazione dell’attività dei melanociti (da 29 euro).

Il prodotto ideale per chi desidera aumentare l’intensità dell’abbronzatura.

Fondotinta compatto di RVB Lab con SPF 30, ha una texture cremosa che fonde perfettamente con la pelle rendendola più uniforme, mimetizzando tutte le imperfezioni (36,90 euro)

Il prodotto ideale per chi cerca un’alta copertura non rinunciando alla protezione solare.

Fondotinta con SPF 50

CC cream SPF 50 di It Cosmetics + matita per occhi nera.

Il prodotto ideale per chi cerca una crema idratante che copra e corregge le discromie (59 euro su QVC).

Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF50 PA+++ di MIAMO, fornisce un’azione protettiva contro i danni da fattori ambientali.

Il prodotto ideale per chi ha bisogno di ritoccare frequentemente il trucco sotto il sole (anche in città) perché magari si è sottoposto a trattamento dermatologici.

Sport BB SPF 50+ di Shiseido, una BB cream con protezione solare pensata per lo sport, resiste quindi al sudore e all’umidità (41 euro).

Il prodotto ideale per chi desidera vedersi truccata anche durante lo sport all’aria aperta.

E se ti dicessimo che la crema solare per il viso è primo vero antirughe?

VEDI ANCHE

E se ti dicessimo che la crema solare per il viso è primo vero antirughe?

Riproduzione riservata