Cellulite: i prodotti per batterla sul tempo

  • 1 16
    Credits: Shutterstock

    Nelle prossime pagine troverai le formulazioni più innovative e concentrate da utilizzare quotidianamente, ricordando sempre che è la costanza dell'applicazione a fare spesso la differenza!


  • 2 16

    Bustine monodose di Somatoline 

    Combatte la cellulite in 2 settimane, grazie a 2 principi attivi: levotiroxina e escina. È un dispositivo medico in vendita in farmacia.

  • 3 16

    Advanced Cellu Remover, Spray Rimodellante di Korff

    La sua texture trasparente e ad assorbimento rapido permette di rivestirsi immediatamente dopo l’applicazione, diventando così l’alleato di bellezza perfetto durante la beauty routine delle mattinate più intense o dopo l’allenamento in palestra. Il suo effetto rassodante lascia la pelle subito più vellutata e morbida.

  • 4 16

    Gel Fango Drenante Anti-cellulite di Collistar

    Un fango bianco amazzonico assolutamente unico, anche nella texture, che non ha bisogno di risciacquo e nasce come trattamento quotidiano. Nessun disagio o tempi di posa prolungati, basta un leggero massaggio per farlo assorbire. L’avveniristico sistema di veicolazione Slim-Drone® Technology deve il proprio nome al fatto che, come un drone, viene direzionato per agire solo là dove serve e senza dispersione, per garantire la massima efficacia.

  • 5 16

    Cellu-cup

    Vero e proprio fenomeno sin dal giorno del suo lancio, Cellu-cup quest’anno indossa i panni dei fantasmini di Pacman rendendo ancor più divertente il tuo rituale di bellezza. Un autentico must-have per tutte coloro che amano prendersi cura della propria silhouette: Pinky, Inky, Blinky e Clyde a caccia di inestetismi!

    In vendita da Sephora


  • 6 16
    Credits: Biopoint

    Biopoint Crema Corpo Anticellulite e Snellente

    Una texture adatta ad ogni tipologia di pelle che dona compattezza e levigatezza, grazie ad una doppia efficacia a breve e a lungo termine. La sua formulazione cosmetica favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, riduce visibilmente gli inestetismi della cellulite, prevenendone la ricomparsa nel tempo.

    L’efficacia è data dalla Caffeina pura, che drena e stimola il metabolismo dei grassi, dal Symfit, che favorisce la riduzione degli accumuli adiposi, dalle Proteine della Soia, che conferiscono tono ed elasticità e dall'Escina, che contrasta la ritenzione idrica.

    Prezzo: 19,50 euro


  • 7 16
    Credits: Calypso

    Calypso Spugna Anti-Cellulite

    Puoi combattere contro la comparsa dei fastidiosi inestetismi della cellulite anche con la nuova spugna di Calypso. La sua fibra anti-cellulite è realizzata con una speciale trama a “bolle” che stimola la microcircolazione.

    Grazie all’impugnatura ergonomica e pratica, il movimento circolare sulle zone da trattare è facilitato, mentre il lato morbido della spugna  aiuta a rilassare la pelle una volta terminato il trattamento.

    Prezzo: 2,49 euro

  • 8 16

    Celluli Eraser di Biotherm

    Gel effetto snellente concentrato per ridurre visibilmente e in maniera duratura gli inestetismi della cellulite. Dopo un mese di trattamento gli inestetismi visibili della cellulite sono ridotti del 26%.

  • 9 16

    Lierac Body Slim

    Quando s’installa, la cellulite provoca una compressione dei tessuti. Allora, tutto il metabolismo cellulare si altera, in tutti gli strati della pelle, causando una perdita di tonicità, irregolarità e persino un’alterazione della qualità della pelle.

    Lavorando su una scoperta scientifica recente, quella del “NGF” (Nerve Growth Factor – Fattore di Crescita Nervosa), i ricercatori Lierac hanno messo a punto una nuova tecnologia, il complesso Morpho 4D, in grado di riattivare il metabolismo cellulare e di agire in sinergia con il WTB SYSTEM (brevetto depositato Lierac) e il complesso caffeina attiva.

    Prezzo: 39,90 euro


  • 10 16

    Vichy Cellu Destock Overnight

    I Laboratori Vichy hanno creato un trattamento snellente notturno per combattere gli inestetismi della cellulite: Cellu Destock Overnight.

    Ispirato alle più recenti scoperte scientifiche sul dimagrimento e sul sonno, questo gel emulsionato arricchitoin Burro di Karité e Glicerina, contiene il complesso Adipostim, che rende la pelle più liscia, riduce visibilmente gli inestetismi della cellulite e ridefinisce la silhouette.

  • 11 16

    Comfort Zone Body Strategist Patch

    Patch cosmetico ad effetto drenante, riducente e rimodellante che garantisce un’azione prolungata per 24 ore. Adatto a tutti i tipi di cellulite, è ideale sia per la fase intensiva di attacco all’inestetismo sia per il successivo mantenimento.

    L’efficacia è garantita dai principi attivi presenti nella formulazione - in particolare Fucus, Caffeina e Carnitina, Estratto di Ippocastano e Ginko Boloba - e dalla tecnologia di veicolazione transdermica degli stessi.

    Prezzo: 50,00 euro

  • 12 16

    Bionike Anticellulite In&Out

    Il programma Anticellulite In&Out è mirato all’eliminazione degli inestetismi della pelle a buccia d'arancia e prevede l’utilizzo di tre prodotti, che agiscono in sinergia sia dall’interno che dall’esterno del nostro corpo.

    Si comincia con IN – Defence Body Reduxcell, integratore alimentare a base di ananas, centella, meliloto, vite rossa e forskolina, che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e la microcircolazione.

    Si prosegue con OUT – Defence Body Fango alle 3 argille, volto a rimodellare e tonificare la silhouette, e si conclude con OUT - Defence Body Drenante Riducente, che stimola ulteriormente la microcircolazione capillare e l’eliminazione delle scorie del tessuto sottocutaneo, attraverso un’azione caldo/freddo.

    Prezzo: da 29,50 euro

  • 13 16

    Dermosthétique Traitment Silhouette

    Trattamento intensivo rassodante contro la cellulite, che va dritto alle cause di questo inestetismo con sostanze efficaci nel contrastare i processi negativi che si svolgono nelle cellule adipose. Tra gli attivi presenti: la caffeina, la forscolina indiana, una sostanza estratta dall’ortica che ha un effetto snellente, e l'Essential Cell Boost Factor che rigenera le cellule del corpo.

    Se applicato con costanza e regolarità, la silhouette si assottiglia e la pelle diventa più liscia.

    Prezzo: 39,60 euro

  • 14 16

    Maria Galland – 401 Essences Anti-Cellulite

    Ideale per attenuare e prevenire efficacemente e in maniera mirata i segni della cellulite, migliorarne l’aspetto generale e levigare la pelle.

    Nella formula fitoestratti ad altissima concentrazione che riducono il volume delle cellule di tessuto adiposo e microalga chlorella vulgaris che migliora la circolazione della pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina.

    Prezzo: 10,50 euro a fiala

  • 15 16

    Leocrema Cell-active Gel intensivo anticellulite

    Dona maggiore compattezza e tonicità alla pelle, rassodando le forme e attenuando gli inestetismi della cellulite.

    Questa crema-gel sfrutta le proprietà cosmetiche delle Cellule Staminali Vegetali presenti in Sedano, Centella Asiatica, Echinacea, che oltre a combattere la pelle a buccia d'arancia prevengono la formazione delle anti-estetiche smagliature. Già dopo due settimane l'epidermide appare più compatta, elastica e le rotondità sono via via attenuate.

    Prezzo: 7,37 euro

  • 16 16

    Apparecchio per Massaggi Anticellulite BEURER (CM50)

    Ideale per massaggiare efficacemente i tessuti connettivi del corpo, favorendo la circolazione nei diversi strati della pelle, questo dispositivo risulta pratico da utilizzare in casa per avere una pelle sensibilmente più soda e per prevenire i fastidiosi inestetismi della cellulite.

    L’impugnatura ergonomica per un comodo utilizzo, le rotelle massaggianti e i due livelli di intensità del massaggio favoriscono la circolazione, garantendo risultati con un uso costante.

    Prezzo: 49,60 euro

/5

Scopri come prevenire la pelle a buccia d'arancia o, se già presente, come ridurla e fermarne l'avanzamento

Nessun altro inestetismo è così diffuso come la cellulite. Quasi il 90% delle donne sopra i 20 anni ne è colpito, in maniera più o meno grave.

I motivi sono sia genetici che ormonali. Le principali responsabili dell’insorgenza di questi antiestetici rilievi sulla pelle, soprattutto sulle cosce, sono le cellule adipose ipodermiche, che possono aumentare di grandezza fino a 60 volte e determinare, quindi, gli antiestetici accumuli a buccia d’arancia.

Una circolazione non più ottimale a causa dell’età e un sistema linfatico che non funziona più come dovrebbe favoriscono, inoltre, l'accumulo di acqua e il deposito di sostanze di scarto all’interno dei tessuti connettivi.

Per contrastare questo processo l'alimentazione e l'attività fisica regolare svolgono un ruolo determinante, ma ci si può aiutare con prodotti e dispositivi particolarmente efficaci e capaci di aiutarti nel prevenire questo inestetismo o nel trattarlo se ne sei già colpita.

La buona notizia è che possiamo fare molto per prevenirla, combatterla ed evitare che la situazione peggiori nel tempo.

Cosa fare contro la cellulite

Accanto ai classici - e sempre validi - consigli di condurre uno stile di vita sano, praticando regolare attività fisica, prediligendo un'alimentazione varia ed equilibrata ed evitando fumo, alcolici e caffè, si collocano anche rimedi cosmetici e dispositivi per uso domestico che possono contribuire a migliorare la situazione.

Creme, sieri e fanghi sono sempre più potenziati e arricchiti con attivi concentrati e di nuova generazione; essi rappresentano sicuramente un valido aiuto, senza dimenticare però che la costanza nell'applicazione e l'automassaggio possono realmente fare la differenza. Uno studio dell’Università dell’Arizona sostiene che una frizione di 10 minuti potenzia l’effetto anticellulite fino al 40 per cento!

Inoltre non dimenticare che i vestiti troppo attillati e le calzature scomode e poco traspiranti favoriscono la ritenzione idrica e contribuiscono ad alterare la microcircolazione del tessuto adiposo favorendo sia la cellulite che l’accumulo di tossine.

Come prevenire la cellulite

Prevenire la cellulite significa soprattutto modificare il proprio stile di vita attraverso un'alimentazione equilibrata, una regolare attività fisica e l'assunzione di molta acqua per contrastare il ristagno dei liquidi.

Anche evitare il fumo e ridurre alcol e caffè può aiutarti a tenere lontana la pelle a buccia d'arancia, in quanto queste sostanze aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione (così come gli indumenti troppo attillati).

Dal punto di vista cosmetico puoi invece aiutarti con creme, sieri ed emulsioni elasticizzanti, idratanti e capaci di favorire il mantenimento del tono muscolare, mentre per far sì che il tuo micro-circolo sia sempre al top puoi usare speciali spazzole, spugne e massaggiatori ad uso locale.

Se la cellulite è già presente

Quando la cellulite è già presente, dimagrire - seguendo una dieta sana e facendo regolare esercizio fisico - è probabilmente il modo più efficace per combatterla. Perdere peso e rafforzare i muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei può migliorare anche di molto l’estetica della pelle, tuttavia il dimagrimento, da solo, non fa miracoli; la cellulite è infatti un inestetismo democratico, colpisce indistintamente grasse e magre, persone sedentarie o grandi sportive.

Neanche creme, fanghi, massaggi e sieri più o meno potenziati sono in grado di eliminare completamente questo fastidioso disturbo - è bene dirlo - ma possono però contribuire a migliorare sensibilmente la situazione e, soprattutto, a evitare che questa peggiori ulteriormente e cronicizzi.

Un'idea fitness contro la cellulite

In occasione del Rimini Wellness in programma nel weekend del 2 giugno c'è un'occasione da sfruttare al volo. A Cesenatico, sulla spiaggia dei bagni Riviera 69, il team di Focus on You, il sito dedicato al benessere a 360 gradi, in collaborazione con il brand beauty Collistar, organizzerà sessioni di fitness su misura per imparare ad allenarsi in spiaggia e continuare a tenersi in forma anche quando sarete in vacanza al mare. Le lezioni saranno animate da due "wellness coach", Simona Musocchi, consulente di centri fitness di Milano e autrice di Il metodo Smart Gym (ed. Mondadori), e Paolo Pichi, allenatore U.E.F.A. B e ideatore di diversi corsi di psicomotricità per bambini.
Gli incontri comprenderanno sessioni per adulti e per bambini. Gli adulti potranno allenarsi in una parte riservata della spiaggia. Ai bambini sarà riservata, invece, la terrazza dei bagni Riviera 69 dove potranno svolgere esercizi di gruppo con il 
Fit Light, un metodo di allenamento innovativo, utile per i riflessi e lo sviluppo cognitivo.
A fine giornata i partecipanti al corso riceveranno in omaggio prodotti della linea corpo di Collistar.


Nella gallery in alto troverai le formulazioni più innovative e concentrate da utilizzare quotidianamente, ricordando sempre che è la costanza dell'applicazione a fare spesso la differenza!



Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te