Come truccare gli occhi verdi: i colori e i make up consigliati

Credits: Mondadori Press e Valentina Grassi, designer & image consultant
/5

Scegli gli ombretti adatti per esaltare gli occhi verdi e gioca con tecniche, consistenze e colori per valorizzarli al meglio

Gli occhi verdi sono come dei gioielli che vanno resi protagonisti assoluti del volto di una donna. Come truccarli per porli in risalto? Quali colori di ombretti e tecniche usare?

Se scegli di assecondare la cromia dell'occhio verde, è possibile puntare ombretti e matite, mat o metallizzati, nelle diverse tonalità della stessa nuanche (dal sottobosco al petrolio, passando per i colori più acidi e brillanti); altrimenti puoi giocare con i colori complementari come il rame e il pesca, il viola e il lilla, oppure mantenerti sulle tonalità più neutre ed eleganti della terra e del bosco. Scopri con noi come fare!

Lo smokey eyes marrone

  • 1 2
    Credits: Mondadori Press

    In foto vediamo una modella dagli occhi verdi truccata con un ombretto marrone matte, ad effetto opaco quindi elegante e portabile anche a lavoro, per la sfilata di Derek Lam.

  • 2 2
    Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant

Un make up passe-partout, indicato sia per il giorno che per la sera che rende preziosi gli occhi verde smeraldo e li pone decisamente in primo piano. Scegli un ombretto marrone caldo e sfumalo a livello concentrico, disperdendo il colore verso l'esterno e colorando anche la rima interna dell'occhio con una matita waterproof dello stesso colore.

L'ombretto pesca

  • 1 2
    Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant

    L'ombretto color pesca, caldo e sfumato, grazie anche ad una carnagione diafana e a labbra della stessa nuanche, regala un'aria chic, romantica e vagamente retrò a questi occhi verdi, facendoli risplendere.

  • 2 2
    Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant

Seguendo la logica dei colori complementari, il verde viene posto in risalto dal suo opposto, nonché il rosso. Non essendo, quest'ultimo, un colore vagamente portabile, puoi optare per degli ombretti che lo contengano al loro interno come le nuances pesca, arancio tenue, rosa, rame, marrone caldo, viola e via discorrendo.

Il trucco occhi viola/lilla

  • 1 2
    Credits: Mondadori Press

    Se ti piacciono i make up particolari e ami rimanere impressa, opta per un trucco lilla pastello carico che incornicerà alla perfezione i tuoi occhi verdi e li renderà indimenticabili come questo visto nel backstage di Julien David.

  • 2 2
    Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant

Come ben saprai, il viola è un colore composto dal blu e dal rosso e qui ci ricolleghiamo al discorso fatto precedentemente sul contrasto dei colori complementari. Gli ombretti di questo colore si sposano alla perfezione con gli occhi verdi in quanto li pongono in luce e donano loro un'aria di eleganza e mistero.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te