Grazie a un pool di principi attivi sempre più all'avanguardia, i nuovi trattamenti modellanti del

Grazie a un pool di principi attivi sempre più all'avanguardia, i nuovi trattamenti modellanti del corpo intervengono sia sulla cellulite che sulla riduzione del grasso. È il caso del complesso liporeverse, a base di caffeina e gluacina, contenuto in Body Slim di Lierac, che agisce sull'adipocita (cellula adiposa), trasformandolo in struttura di sostegno.

"Applicato sui cuscinetti, ne riduce il grasso, aumentando contemporaneamente il tono della pelle, che diventa più soda e compatta - conferma la Dottoressa Orietta Viziale, direttore scientifico di Ales Group. L'obiettivo non è solo quello di sciogliere il tessuto adiposo ma anche quello di rassodare, per ottenere una silhouette più armonica.

Estratto di salice e peptide biotecnologico completano la formula cosmetica, rendendola più mirata alla combustione dei grassi.

Anticellulite: novità dal fronte cosmetico

Formule che rassodano mentre snelliscono; specialità che drenano idratano; attivi che riducono i cuscinetti e migliorano la circolazione. Cosa c'è di nuovo nel reparto anticellulite

 

Combattere la cellulite di notte

Combattere la cellulite di notte è una mossa astuta per modellare la silhouette, dato che si attacca il problema in modo più mirato. È il momento infatti in cui, a causa del minore dispendio energetico, l'organismo accumula più facilmente i grassi.

Le cellule della pelle inoltre assorbono meglio i principi attivi dei trattamenti perché sono più ricettive. "Le ultime novità cosmetiche contengono sostanze a rilascio prolungato che lavorano sulle cellule adipose per tutto l'arco della notte - spiega la Dottoressa Orietta Viziale, direttore scientifico di Ales Group. Grazie a un micropatch molecolare, la caffeina arriva in profondità in modo graduale, attivando la dissoluzione del tessuto adiposo mentre il corpo riposa.

È stato studiato che la caffeina se presente in una percentuale superiore al 5%, evita l'accumulo dei grassi dopo i pasti. Oltre alla sua azione di lipolisi.

 In caso di inestetismi su zone specifiche si può ricorrere a formulazioni ad hoc che trattano rila

In caso di inestetismi su zone specifiche si può ricorrere a formulazioni ad hoc che trattano rilassamento di ventre, gonfiore localizzato sui fianchi, perdita di tono di interno braccia e coscia.
I nuovi cosmetici scindono i trigligeridi accumulati, liberandoli in molecole di acqua e glicerolo. Si ottiene così una notevole sensazione di sgonfiore e leggerezza.

Olio bifasico snellente

Body-Slim Drainage
Olio bifasico drenanti anti-cuscinetti di Lierac
È il primo trattamento snellente formulato in olio bifasico con il 10% di attivi vegetali per una doppia efficacia anti-ritenzione idrica e anti-cellulite.

"Liscia i cuscinetti adiposi, grazie alla presenza di bacche rosa che hanno un'azione lipolitica simile alla caffeina - dice l'esperta. L'assenza di quest'ultima permette di essere usato in gravidanza.
Inoltre gli estratti a freddo di frutti rossi (ribes nero, melograno, agrifoglio e vite rossa) hanno un'azione antiossidante e vasoprotettiva, che migliora la funzionalità del microcircolo."
Non manca l'azione idratante, grazie ali oli vegetali che arricchiscono l'olio bifasico.

Snellire e drenare

Se la cellulite si associa a ritenzione idrica la si riconosce dalla sensazione di pesantezza e gonfiore. A volte persino la pressione delle mani sulle zone interessate può lasciare il segno. "In questo caso è utile associare un trattamento snellente ad un altro drenante - sottolinea la dottoressa Viziale - che lavorino in sinergia. Il primo si occuperà dell'azione lipolitica, obiettivo di tutta la gamma di Body Slim di Lierac, potenziata dal complesso WBT system: trasforma gli adipociti bianchi che stoccano i grassi in adipociti bruni "brucia-grassi", riducendone volume e numero.
Eliminare liquidi in eccesso e migliorare il microcircolo invece sarà l'obiettivo ulteriore di un trattamento drenante, come la gamma drainage di Lierac".

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards