Coraggio per cambiare

IL CORAGGIO DI RINNOVARSI

Insieme alle giornate ricche di luce e i nuovi colori, la bella stagione porta la voglia di cambiare e rinnovarsi, che molti di noi conoscono così bene. Cogli al volo un pomeriggio libero e abbia il coraggio per iniziare a liberare spazio: ti aiuterà a far posto a nuove cose, nell'armadio e nella vita. La prima questione utile da affrontare è la seguente: che cosa non ti va più? Attenzione, in gioco non ci solo i vestiti che per un motivo o un altro non indossi più, ma anche ciò che nella vita non ti va più di accettare. Troppo spesso accettiamo di portare pesi che in realtà non ci appartengono, iniziare a liberarsene sarà un sollievo.

5 domande per un cambio di stagione… psicologico!

Dall'armadio alla vita

 

Stare bene con se stessi

PRENDITI CURA DI TE

È possibile trascorrere la vita intera a combattere con il corpo. Invece di continuare a prendertela con l'esistenza senza cambiare nulla inizia a rispondere con onestà a questa domanda: di cosa hai voglia? Il guardaroba per ogni donna è un piccolo universo capace di raccontare epoche diverse della nostra vita: rispolverare le vecchie foto e i look che abbiamo avuto è fare un tuffo in ciò che sei stata... e che probabilmente non sei più. È tempo di deporre le armi e accettare ciò che siamo e avere il coraggio di andare nella direzione che desideriamo.

Eliminare il senso del dovere

ALLENA I SENSI

Un vestito che amiamo aiuta a sentirsi più belle e acquistare sicurezza: è vero, è soltanto un abito, eppure  riesce a stimolare un lato nascosto, che solletica il piacere di vivere  il corpo in libertà, con un sorriso e senza troppi giudizi. Prenditi  cinque minuti di tempo per una riflessione: quando ti senti in forma? Analizza i contesti e le diverse situazioni che ti fanno sentire piena di energia e voglia di vivere, dalle cose che indossi alle attività che attivano il tuo entusiasmo. Di  frequente ci imponiamo decisioni giuste attuando modalità sbagliate. Invece di fare una scelta per senso del dovere prova a  puntare sul piacere: vista così anche una dieta o fare sport rivela la bellezza di  percepire un corpo scattante e forte, anche a costo di qualche sacrificio. Elimina dall'armadio e dalla vita tutto ciò che ti ricorda il senso del dovere e prova a riempire le giornate con un nuovo atteggiamento. Anche le giornate più dure acquisteranno un pizzico di leggerezza in più.

Trovare la bellezza

IMPARA A SENTIRE

Sfiora le stoffe con la punta dei polpastrelli, osserva le differenti lavorazioni e scopri quali tessuti incontrano il tuo gusto e solleticano il piacere. I colori riescono a trasformare un volto esaltando i tratti: quali tonalità ti accendono? Organizza un pomeriggio con le amiche e provate a fare un semplice gioco. Ognuna deve dire all'altra tre qualità positive che la rendono speciale; un piccolo esercizio che farà bene all'autostima e vi aiuterà a evidenziare, attraverso l'aiuto reciproco, le differenze che ti rendono ognuno una persona diversa, con la propria bellezza e una carica vitale unica. Quando impariamo a farci guidare dalle sensazioni e dalla consapevolezza, si trasforma anche il modo di fare shopping perché si acquista meno, ma si è capaci di dare più valore.

Trovare il proprio stile

UNO STILE TUTTO TUO

Il look non è solo una questione di abiti ma di personalità. Riflettere sull'approccio che si ha nei confronti del mondo e delle persone permette di far luce su comportamenti e modalità che non sempre ci si rende conto di avere: qual è il tuo stile? Analizza il tuo armadio, elimina senza pietà ciò che non fa più parte di te, né della tua vita e... inizia a disegnare un nuovo profilo di te. Gli abiti parlano di noi e raccontano ciò che amiamo, ma ogni giorno possiamo decidere cosa far entrare nella nostra esistenza e scegliere ciò che ci rende più felici, sorridenti, spensierati.

Riproduzione riservata