VIAGGIARE LOW COSTLa crisi imperversa e pensi di tagliare le spese rinunciando ai viaggi? Sbagliato.

VIAGGIARE LOW COST

La crisi imperversa e pensi di tagliare le spese rinunciando ai viaggi? Sbagliato. Grazie a internet oggi è possibile trovare offerte vantaggiose sia acquistando a basso prezzo i voli, sia comprando pacchetti all inclusive a prezzi stracciati. La strategia? Abbonati alla newsletter gratuita delle compagnie aeree che più ti interessano: avrai informazioni di prima mano sui voli più bassi. Quando acquisti (meglio se lo fai con largo anticipo, o, all'opposto, all'ultimo minuto) vai direttamente sul sito ufficiale della compagnia: potrai visualizzare costi più bassi e sarà più facile contattare l'azienda nel caso di cambi o rimborsi. Ovviamente sfrutta la rete per il parere degli esperti. Se stai per acquistare un pacchetto vacanze controlla se è realmente sicuro: i forum sono un ottimo strumento per porre domande e testare l'affidabilità di un'azienda.

Semplifica la vita con internet: 10 modi per risparmiare

Come ottimizzare l'uso di internet

ACQUISTI IN MODO CONSAPEVOLE?

Fare la spesa è un'arte: privilegia le materie prime, confronta i prezzi, cogli al volo le occasioni. E ripensa ai tuoi bisogni: per acquistare in modo critico occorre meditare sulle nostre scelte.

Crisi: ostacolo o occasione? Sfrutta i momenti negativi per creare una rinascita dentro e fuori di te.

Sei stufa di trascorrere il tuo tempo prezioso tra file snervanti? Eliminale! D'ora in poi potrai sb

Sei stufa di trascorrere il tuo tempo prezioso tra file snervanti? Eliminale! D'ora in poi potrai sbrigare tutte le commissioni in maniera più comoda e veloce. Per esempio iniziando a pagare online le bollette: grazie all'online banking oggi puoi vedere il tuo conto corrente direttamente a casa e utilizzarlo per effettuare pagamenti, bonifici e ricariche telefoniche. E utilizzando la modalità online anche i bonifici costano meno: evviva il risparmio!

Trovare lavoro con internet

Conoscere meglio internet ti permetterà di entrare a contatto con offerte di lavoro più numerose e differenziate, oltre a stimolarti con possibilità lavorative che vanno ben oltre i confini locali. E persino nazionali! Perché su internet trovi tutto il mondo e in tempo reale. La strategia? Per prima cosa aggiorna il tuo cv, iscrivi il tuo profilo sui siti con annunci di lavoro: con una breve ricerca potrai scoprire quelli più affini al tuo ambito. Ricorda di tradurre il cv in inglese: cercando offerte di lavoro sui siti stranieri potresti scoprire occasioni professionali molto interessanti (all'estero, in Italia o online). E se non ricordi nemmeno i rudimenti, è davvero arrivata l'ora di ripassare l'inglese!

Internet può aiutarti anche in cucina: grazie alla rete puoi consultare le ricette in maniera rapid

Internet può aiutarti anche in cucina: grazie alla rete puoi consultare le ricette in maniera rapida e scoprire nuovi piatti, magari utilizzando i soliti ingredienti offerti dal frigo di casa in maniera creativa. Inoltre puoi conoscere le verdure di stagione e utilizzare i consigli online per cucinare in maniera più sana e semplice. E se la spesa stanca... perché non iniziare a farla online? Potrai farti recapitare a casa soprattutto i prodotti più pesanti e risparmiare stress.

Come si fa shopping a Londra non si fa da nessuna parte: lo dici sempre e da anni ti riprometti di t

Come si fa shopping a Londra non si fa da nessuna parte: lo dici sempre e da anni ti riprometti di tornare nella patria della regina Elisabetta. Non serve: basta navigare sul web! Puoi guardare in tempo reale le sfilate e cercare gli elementi che ti piaccioni di più via internet. Esistono numerosi siti di shopping online dove trovare occasioni ghiotte e conoscere stilisti emergenti. Punti al risparmio? Invece di acquistare impara a scambiare: con lo swap interagisci con altre appassionate di moda, trovi abiti e accessori cool e... incontri nuove amiche con cui organizzare serate a tema. Non solo online!

Saper gestire il proprio tempo libero è importante. Puoi imparare a farlo in maniera intelligente e

Saper gestire il proprio tempo libero è importante. Puoi imparare a farlo in maniera intelligente e creativa. Stai per scaricare le foto delle vacanze? Inizia a metterle a posto sperimentando modifiche ed effetti speciali per poi stampare alcune fra le più belle. Per esempio Instagram, che oggi è tra le app più ricercate e amate, ti insegnerà a giocare con le fotografie. E divertendoti a sperimentare scoprirai di aver migliorato le competenze. Perché in fondo il tempo che trascorri a fare nuove cose e inseguire ispirazioni inedite è l'energia che metti per investire sulla tua formazione. Inserisci le nuove abilità (come sistemi informatici, app, etc) che hai acquisito su internet nel cv e argomentale nel prossimo colloquio: successo assicurato!

Ti lamenti sempre delle bollette telefoniche? Su internet comunicare gratis è facile. Puoi telefona

Ti lamenti sempre delle bollette telefoniche? Su internet comunicare gratis è facile. Puoi telefonare (e vederti tramite webcam!) oppure scrivere utilizzando la messaggistica istantanea per chiacchierare anche quando non puoi parlare ad alta voce. E se si è fatto tardi perché non raccontarti alle amiche con una mail? I social network possono essere uno strumento utile per rimanere in contatto, soprattutto con le persone che vivono lontane: basta saperli utilizzare in maniera intelligente. E se ti piace fare nuove conoscenze, grazie a internet potrai contattare persone con interessi affini ai tuoi ampliando amicizie e agganci.

ll mercato online di coupon scontati ha ormai invaso il web: anche in questo caso il consiglio è di

ll mercato online di coupon scontati ha ormai invaso il web: anche in questo caso il consiglio è di iscriverti alle newsletter dei tuoi siti d'acquisto preferito (dopo aver verificato, ovvio, l'affidabilità!) in modo da ricevere direttamente sulla casella di posta le offerte più vantaggiose. Potrai prenotare a costi decisamente più bassi cerette e appuntamenti in spa. La rete, ottimo contenitore di prodotti da ogni angolo del mondo, ti permetterà di raggiungere anche i tuoi prodotti preferiti. Se ami un certo olio da bagno o i prodotti di una particolare linea, prova a consultare il sito e fare un ordine all'azienda produttrice: nella maggior parte dei casi il risparmio è sensibile.

Trovare una baysitter? Online si può: esistono siti dove è possibile registrarsi e consultare il p

Trovare una baysitter? Online si può: esistono siti dove è possibile registrarsi e consultare il profilo di tante babysitter, appartenenti alla tua stessa zona di residenza. Naturalmente potrai accedere ai forum e chiedere feedback alla famiglia con cui l'aspirante tata ha collaborato in precedenza. Hai amiche con figli? O magari amiche che non li hanno, ma a cui piacciono i bambini? Registra le mail di tutte e crea un gruppo: potrete scambiarvi tempo e piaceri, ritagliando a turno serate da passare con il partner. Vivere insieme la crescita dei bimbi e trovare aiuto per le emergenze.

Ascoltare musica, vedere nuovi film, imparare lingue sconosciute, conoscere movimenti d'arte: l'offe

Ascoltare musica, vedere nuovi film, imparare lingue sconosciute, conoscere movimenti d'arte: l'offerta di cultura su internet è senza limite. Devi imparare a selezionare (altrimenti perderai tantissimo tempo!), affinare l'olfatto, inseguire le piste di ciò che davvero ami e iniziare a leggere in maniera critica. Ricorda: la più grande risorsa della rete sono gli internauti: ovvero le persone. Che dietro una tastiera cercano, ridono, piangono, danno consigli. E si incontrano: dentro e fuori dal web. Perché condividere è la parola vincente del nuovo millennio.

Riproduzione riservata