5 rituali per rimanere attivi sessualmente

1/6 – Introduzione

Quando non si è più giovanissimi, è facile non riuscire più ad avere prestazioni sessuali ottimali. La conseguenza è spesso una drastica diminuzione dell’attività sessuale. Ci sono persone che vivono benissimo anche senza sesso, ma non tutti siamo uguali. Questo tipo di problema può manifestarsi anche in coppie molto giovani, addirittura in coppie sposate da pochissimo tempo. Come risolvere questo problema? Se non avete problemi che richiedono l’aiuto di un esperto del settore, potete provare a risolvere il problema da soli. Qui vi consigliamo 5 rituali, che possono essere di grande aiuto nel rimanere sessualmente attivi.

2/6 – Fare costante attività fisica

Uno dei 5 rituali davvero importante è mantenere il corpo sano. Non serve sfondarsi di ginnastica! È sufficiente fare 1 ora di esercizio fisico al giorno. Anche un po di corsa con semplici esercizi è perfetta. In alternativa va benissimo anche camminare a lungo. Se non amate la classica ginnastica o camminare, dedicatevi ad uno sport specifico: scuola di ballo meglio se in coppia, nuoto o attività in piscina, atletica, fitness, tennis, yoga scegliete quello che preferite! Una buona attività fisica come rituale, ossigena i tessuti e rinforza i muscoli del corpo. L’attività fisica di sicuro vi regalerà maggiore resistenza e maggiore agilità fisica. Vi aiuterà molto a rimanere sessualmente attivi, e migliorerà parecchio la qualità delle vostre prestazioni.

3/6 – Mantenere vivo il desiderio sessuale

Mantenere vivo il desiderio sessuale, dovrebbe essere uno dei 5 rituali per rimanere sessualmente attivi. Invece questo rituale è spesso trascurato. Dopo anni di vita insieme sia l’uomo che la donna perdono spesso interesse nel sedursi a vicenda. I giochi legati alla seduzione piano piano spariscono, ed il desiderio sessuale si spegne. Andare a letto con una persona che non ci attira più come un tempo, diventa difficile. Per mantenere viva la fiamma del desiderio sessuale, prestate attenzione al vostro corpo, cercate di essere belli e desiderabili come i primi tempi. Cercate di mantenervi in forma e sani. Quando uscite di casa, vestitevi e pettinatevi adeguatamente. Evitate di essere sciatti e trasandati. Siate un po intriganti. Puntate a conquistare di continuo la persona amata. Avere vicino una persona che non si trascura, e sa essere attraente a tutte le età aiuta sicuramente a mantenere vivo il desiderio.

4/6 – Evitate la routine

Evitare la routine deve diventare uno dei 5 rituali, per rimanere sessualmente attivi. Nulla uccide il sesso come la routine. Una vita monotona non aiuta a rimanere sessualmente attivi, nemmeno se si è giovani e, si vive insieme da poco. Per evitare la routine, cercate di variare la vostra vita quotidiana e soprattutto sessuale. Ogni tanto preparate una bella cena afrodisiaca o a sorpresa, come se fosse festa, di solito è un’idea molto apprezzata. Proponete un’uscita a due con cena, cinema o discoteca, come se foste ancora fidanzati. Divertitevi a sperimentare nuove posizioni. Sorprendetelo sfoggiando una particolare biancheria intima, che non avete mai osato indossare. Proponete dei nuovi giochini erotici. Acquistate degli accessori per rendere più piccante la vostra vita intima. Se non avete fantasia sufficiente esistono libri e film in tema, da cui prendere spunto. Esistono anche degli appositi negozi, in cui sapranno consigliarvi al meglio.

5/6 – Allontanare stress e preoccupazioni

Non tutti pensano ad allontanare stress, preoccupazioni e mantenere una mente sana. Molte persone pensano che questi aspetti, non influiscano sul sesso. In realtà non è cosi. Se volete rimanere sessualmente attivi e a lungo, cominciate piano piano ad allontanare lo stress e le preoccupazioni. Questo dovrà diventare uno dei vostri 5 rituali quotidiani. Per tenere stress e preoccupazioni a distanza, dedicatevi a delle attività che vi piacciono e vi rilassano, o vi impegnano mentalmente. Potete fare giardinaggio, studiare una lingua o altre materie, giocare a scacchi, ce ne sono tantissime. Se siete pieni di impegni, cercate di alleggerire la giornata. Ritagliatevi i vostri spazi personali. Se sarete più rilassati la vostra vita sessuale ne beneficerà. A nessuno piace farlo con una persona poco presente e distratta da altri pensieri.

6/6 – Alimentare il rapporto di coppia

Alimentare il rapporto di coppia è uno dei 5 rituali, che aiutano a rimanere sessualmente attivi. Ci sono coppie più o meno giovani, in cui non esiste un reale rapporto di coppia. Anche se vivono insieme da anni, ognuno fa ciò che vuole disinteressandosi dell’altro. Non esiste più un’intesa. In questo modo può diventare difficile rimanere sessualmente attivi. Ritrovarsi a letto con una persona che si disinteressa di noi e della coppia, o con cui non c’è più intesa, può far passare la voglia. Per alimentare il rapporto di coppia, cercate di fare le cose insieme. È facile che i gusti e gli interessi nella coppia, non siano proprio identici, ma per quanto possibile, venitevi incontro. Anziché vacanze separate con le scuse più banali, fatele insieme, conciliando gli interessi di entrambi. Andate in palestra, piscina o scuola di ballo in coppia. Cercate di avere gli amici in comune e uscire tutti insieme, non ognuno coi propri amici. Questo rituale vi aiuterà a mantenere l’intesa, o a ritrovarla se l’avete persa. E rimanere sessualmente attivi sarà più facile.

Riproduzione riservata