5 trucchi per sgonfiare la pancia

1/6 – Introduzione

Quando Michelangelo scolpì il David, lavorò sul marmo per trasformare un blocco di pietra in un immortale capolavoro, ma se si trattava di un essere umano, il David non sarebbe mai esistito. Questo paragone, serve infatti a dimostrare che per ottenere un corpo perfetto e statuario, bisogna non avere la pancia gonfia, proprio come il David di Michelangelo. La domanda allora nasce spontanea: come fare per sgonfiare la pancia? In questa lista, sveliamo 5 trucchi per ottenere una pancia completamente sgonfia.

2/6 – Cenare presto

Il digiuno è il segreto per essere più snelli, per cui tra il primo pasto e la cena devono passare molte ore in modo da digiunare di più e consumare il minor numero di calorie. Tuttavia di fondamentale importanza è di evitare la cena in ora tarda, poiché la digestione quando si va a dormire è molto più lenta, e il corpo non riesce a smaltire velocemente il cibo, che quindi viene assorbito e metabolizzato lentamente, con accumuli di grassi che poi si ripercuotono sui tessuti e soprattutto sulla pancia.

3/6 – Bere del tè, per sgonfiare la pancia velocemente

Un sistema digestivo lento comporta un metabolismo ancora più lento, per cui volendo sgonfiare la pancia velocemente, il trucco consiste nell’assumere del tè allo zenzero. Questa bevanda naturale infatti, contribuirà a migliorare la digestione e l’eliminazione dei cibi, e nel contempo a far diminuire il desiderio malsano di salato o di zuccherato. Facendo bollire quindi 1/2 cucchiaino di zenzero grattugiato in una tazza di acqua e aggiungendo la bustina di tè classico, si ottiene una bevanda altamente digestiva e ideale per sgonfiare la pancia, evitando il suddetto metabolismo lento e il conseguente accumulo di grassi.

4/6 – Proteine a colazione

Una volta che la sera abbiamo digerito, di solito iniziamo la giornata successiva mangiando una raffica di carboidrati e zuccheri, e questa condizione è una delle principali cause di gonfiore alla pancia, per cui il trucco consiste nel mangiare cibi abbondanti e proteici, in modo da evitare che nel pomeriggio ai primi sintomi di fame, cominciamo ad assumere caffè, zucchero e carboidrati. Una colazione con un carico minimo di circa 15 grammi di proteine (burro ed uova), è ideale per ottimizzare il risultato e sgonfiare la pancia.

5/6 – Colazione abbondante e cena leggera

Una ricca colazione che riesce a dare un buon apporto proteico e nel contempo abbondante, evita di farci mangiare troppo a pranzo perché ci si sente ancora gonfi, e di conseguenza la mancanza di stimolo dell’appetito, si protrae senza problemi fino all’ora di cena. In questo modo, si può mangiare leggero (verdure zuppe e crackers), e senza andare quindi a dormire con problemi di digestione e con una pancia gonfia.

6/6 – Consumare molti fermenti lattici

Gli studi recenti effettuati su pazienti che avevano problemi di gonfiore alla pancia, hanno dimostrato che una maggiore percentuale di fermenti lattici, servono per mantenere a bada i grassi, per cui i batteri benefici che si trovano nei vari tipi di yogurt, non gonfiano la pancia, poiché favoriscono la digestione specie se consumati almeno tre volte a settimana.

Riproduzione riservata