Acqua, limone e miele al mattino: 5 effetti benefici

1/6 – Introduzione

Sempre più spesso, si tende ad utilizzare rimedi naturali per aiutare il nostro organismo nelle piccolezze quotidiane, quando, però, la condizione da trattare ci permette di poter usare la genuinità degli alimenti che la natura ci offre. Usare delle soluzioni naturali è sicuramente una valida alternativa ai rimedi che potrebbero, invece, richiedere trattamenti più invasivi e dispendiosi. Un valido aiuto al nostro organismo possiamo darlo bevendo, quotidianamente al mattino, un bel bicchiere d’acqua con limone e miele, poiché questo infuso dà al corpo tantissimi benefici, e cinque tra questi effetti sono senza dubbio le motivazioni che spingono sempre più persone a bere questo vero e proprio toccasana.

2/6 – Aiuta a dimagrire e ad eliminare il gonfiore

Bere un bel bicchiere d’acqua calda con limone e miele la mattina a digiuno, può essere una buona partenza per un percorso dimagrante; questo effetto benefico è dato dal contenuto antiossidante che contengono i limoni che così sono in grado di scomporre le cellule grasse del nostro corpo, soprattutto a livello addominale, infatti si ha fin dai primi giorni un senso di non gonfiore, e aggiungendo un po di zenzero aiutiamo il nostro metabolismo a lavorare meglio. Inoltre con l’aggiunta del miele si dà all’organismo un’energia immediata, utile per affrontare la giornata.

3/6 – Utile per mal di gola e raffreddore

Bere l’infuso caldo di acqua e limone nei periodi d’influenza è una soluzione ideale, poiché rappresenta uno sciroppo naturale per eliminare i fastidi, come: mal di gola, asma, raffreddore e tutti i disturbi che interessano proprio le vie respiratorie.

4/6 – Disintossica il nostro corpo

Bevendo quest’infuso aiutiamo sicuramente l’organismo da un punto di vista nutrizionale, poiché sono presenti sostanze come la vitamine C, la vitamina B e riboflavina che aiutano nella purificazione del sangue e il fegato, quindi vengono trattati disturbi come il reflusso gastrico poiché viene attenuata l’acidità. Inoltre la presenza del limone e del miele aiuta l’organismo a regolarne il proprio PH.

5/6 – Utile per purificare la pelle

Dissetarsi con acqua miele e limone fa bene all’organismo, non solo da un punto di vista nutrizionale, ma anche da un punto di vista estetico, perché rende la pelle più liscia e radiosa. Proprio per questo, infatti, si può anche realizzare una maschera naturale sul viso con delle fette di limone cosparse di miele e passandole su di esso, facendo agire per circa 15 minuti. Con la realizzazione di questa maschera, si aiuta la pelle a liberarsi del grasso in eccesso, dai punti neri, liberando così la pelle del viso dalle impurità.

6/6 – Aiuta a trattare punture di insetti

Bere questo mix caldo, quando si hanno delle punture di insetti (non gravi) può diventare davvero utile, perché il limone non permette ai batteri di proliferarsi e il miele è un valido aiuto per eliminare i microorganismi. Oltretutto si possono utilizzare il miele e il limone specificatamente sul punto in cui è presente la puntura per poter sfruttare al massimo il beneficio che essi, insieme, danno all’organismo.

Riproduzione riservata